Sport
18 Maggio 2015
La madre del vicebrigadiere: “Mi sento parte di questa grande famiglia, che è l'Arma dei Carabinieri”

Un grande abbraccio al Memorial Scantamburlo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Comacchio. Il Modena si è imposto per 2 reti a 1 sul Virtus Verona nella finale della sesta edizione del Memorial Scantamburlo, che si è disputata oggi allo stadio comunale “Raibosola”. La Spal ai rigori ha avuto la meglio sui biancoscudati del Padova per 4 a 3, salendo così sul terzo gradino del podio, mentre il quinto posto in classifica è andato al Sassuolo, che ha battuto il Bologna 3-0.

Il torneo di calcio giovanile, dedicato alla memoria del vice-brigadiere Cristiano Scantamburlo, riservato alla categoria “Allievi”, è stato organizzato dall’ASD Giovani Rossoblu- Comacchio, con il sostegno ed il patrocinio dell’Arma dei Carabinieri e del Comune di Comacchio. Alle premiazioni era presente anche la
mamma del vicebrigadiere, Loredana Masiero. “Ho ricevuto il grande abbraccio dell’Arma e di Comacchio – ha commentato – e devo riconoscere che in questi anni non ci siamo mai sentiti soli. Sono commossa e ringrazio tutti, anche a nome del papà di Cristiano, che non ha potuto essere qui con noi. Mio figlio non sarà mai dimenticato da nessuno e mi hanno fatto tanto piacere anche le parole del giovane sindaco Marco. Mi hanno riempito il cuore. Il sindaco, dandomi del tu, ha detto di essere contento di ritrovare ogni anno qui allo stadio questa mamma, che è diventata mamma ed amica di tutti. Mi sento parte di questa grande famiglia, che è l’Arma dei Carabinieri e di questo paese dove ho perso il mio unico figlio”.

Loredana Masiero ha consegnato il trofeo al capitano della squadra vincitrice. Il comandante della Compagnia Carabinieri di Comacchio, capitano Luca Nozza, ha assegnato invece il premio alla seconda classificata del Memorial Scantamburlo, la Virtus Verona. Infine il sindaco Fabbri ha premiato la Spal, terza classificata.

Miglior portiere del torneo è stato eletto Matteo De Bastiani del Padova, mentre la palma di capocannoniere è andata a Enrico Cheri del Modena. Il Premio Cristiano per il fair play al Sassuolo calcio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com