Cronaca
15 Maggio 2015
Il presidente della Regione e il docente Di Tommaso al workshop a Canton

Unife in Cina con Bonaccini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Unife in CinaIn questi giorni nell’ambito delle consolidate collaborazioni tra l’Università di Ferrara e la South China University of Technology, Marco Di Tommaso, docente ordinario del Dipartimento di Economia e Management, è a Canton in Cina, dove mercoledì 13 maggio, ha partecipato al workshop “Business and Public Management Policy in one of the richest regions of Europe: Emilia-Romagna, Italy”.

L’iniziativa, promossa per Unife da Di Tommaso, è stata dedicata alle politiche pubbliche e alle strategie d’impresa in Italia e in Cina, con un particolare approfondimento sull’esperienza dell’Emilia Romagna. Oltre ai relatori accademici, ospite del workshop, patrocinato dal Consolato Generale d’Italia a Canton e dalla Regione Emilia Romagna, il presidente della Regione Stefano Bonaccini, impegnato in questi giorni nella sua prima missione istituzionale in Cina.

“Da ormai quindici anni – afferma Marco Di Tommaso – il nostro gruppo di lavoro che opera presso il Dipartimento di Economia e Management è impegnato in attività di ricerca applicata e didattiche in Cina e in particolare nell’area di Canton. Studiamo l’industria di questa parte del mondo e siamo impegnati in collaborazioni con Università, imprese e governi locali. Ricordo in particolare il progetto ‘China and Italy School of Policy’, la nostra scuola di formazione dedicata ai quadri dirigenti cinesi, il progetto europeo Chetch, dedicato all’industria della salute europea e cinese, il nostro dottorato congiunto in studi economico-manageriali, le molte pubblicazioni internazionali dedicate alla crescita industriale cinese”.

“Il nostro lavoro accademico – ricorda il docente – è da sempre a disposizione delle istituzioni e delle imprese che sono interessate a sviluppare e consolidare le relazioni con questa che è una delle regioni più ricche e dinamiche del mondo. Con questo spirito sono contento di aver potuto offrire un contributo di conoscenza a questa importante missione del presidente Bonaccini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com