Cronaca
15 Maggio 2015
Lezione di Fabio Tosolin sulla sicurezza comportamentale

Pontegradella a scuola di sicurezza

di Redazione | 2 min

basellSi terrà lunedì 18 maggio alle 17 presso il centro sociale Il Melo di Pontegradella, a ingresso libero, l’evento conclusivo del “Progetto sulla Sicurezza”, organizzato dalla scuola di Pontegradella e sponsorizzato da LyondellBasell.

Il progetto nasce dalla volontà della scuola di approfondire un argomento molto importante per i piccoli alunni del plesso della Don Milani, e futuri cittadini di domani: il valore della sicurezza nel nostro agire quotidiano.

La scuola, per realizzare questo percorso, ha chiesto e ottenuto la preziosa collaborazione dell’azienda Basell Poliolefine Italia Srl, definendo in maniera congiunta un programma che si è sviluppato su tre fasi fondamentali.

Durante la prima fase – denominata l’azienda entra a scuola – alcuni responsabili dell’azienda hanno incontrato le cinque classi della scuola elementare per parlare di sicurezza e soprattutto dell’importanza delle nostre azioni e di come riconoscere i rischi nella vita quotidiana.

Nella seconda fase – la scuola entra in azienda – gli alunni delle classi III, IV e V hanno visitato l’azienda, vivendo l’esperienza della visita guidata per vedere da vicino come si lavora e si produce in sicurezza in un’azienda chimica. L’incontro è stato anche l’occasione per conoscere meglio la storia della plastica nata a Ferrara, il polipropilene.

Infine, il momento conclusivo, con il coinvolgimento dei genitori e di tutta la comunità: l’intervento di Fabio Tosolin, uno dei massimi esperti della sicurezza comportamentale, che parlerà della “Sicurezza di tutti i giorni: come insegnare e motivare a comportarsi in sicurezza a scuola, a casa e in strada?”.

L’ingresso all’evento è libero fino a esaurimento posti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com