Cronaca
13 Maggio 2015
La polizia arresta e porta in carcere un 29enne ricercato per reati contro la persona

Zona Gad passata al setaccio

di Redazione | 2 min

DSC_0006Il servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dalla polizia di Stato nella serata di ieri nel quartiere Giardino Arianuova Doro–Zona Gad, ha permesso di arrestare il cittadino egiziano E.M., di 29 anni senza fissa dimora, in quanto colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Bologna.

L’extracomunitario è stato quindi condotto presso la locale casa circondariale dove dovrà scontare una pena di circa due anni e tre mesi. Rintracciato da una pattuglia in via del Lavoro, dato che era sprovvisto di documenti è stato accompagnato presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica per controllare più approfonditamente la sua identità. Dopo il fotosegnalamento e le verifiche delle impronte digitali tramite Afis, sistema hardware e software che consente di effettuare una ricerca rapida ed efficace delle impronte censite nella banca dati del Ministero dell’Interno, è emerso a suo carico un ordine di carcerazione per reati contro la persona (atti persecutori, lesioni aggravate, violenza privata).

E.M. è stato inoltre denunciato perché inosservante dell’ordine di espulsione dal territorio italiano, emesso in quanto non in regola con le norme che disciplinano il soggiorno dei cittadini stranieri in Italia.

Al servizio straordinario in zona Gad, che è stato predisposto trattandosi di un’area della città maggiormente interessata da reati cosiddetti “predatori”, spaccio e prostituzione, hanno preso parte oltre al personale della squadra mobile, dell’Ufficio Immigrazione e del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, cinque pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna. Durante l’attività di polizia 49 persone sono state identificate, di cui 38 di nazionalità straniera, sono stati controllati 2 esercizi commerciali e gli avventori presenti, è stata verificata la regolarità dei documenti di circolazione di 14 veicoli e dei loro occupanti ed effettuati 3 fermi di identificazione a carico di altrettanti cittadini nigeriani sottoposti ad un controllo in Piazzetta Totti. Al termine di approfonditi accertamenti i tre risultavano regolari con il soggiorno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com