Politica
11 Maggio 2015
Fabbri: "Il Pd sta importando tanta criminalità, serve lotta dura a ladri e parcheggiatori abusivi"

Sicurezza, Lega chiede “fondo vigilantes”

di Redazione | 2 min

consiglio regionale fabbri alanA Ferrara grazie a un permesso di soggiorno per motivi umanitari, ‘arrotonda’ come parcheggiatore abusivo e alla richiesta dei documenti aggredisce i vigili a calci e pugni. Dopo i fatti accaduti sabato al parcheggio di viale Kennedy, il capogruppo leghista in viale Aldo Moro Alan Fabbri torna a scagliarsi contro la nuova ondata di arrivi (“Regione e Comuni si ribellino, in Emilia Romagna ci sono quasi 4mila clandestini accolti a nostre spese, è ora di chiudere le frontiere, il sistema è al collasso”) e propone alla Regione l’emissione di un fondo ad hoc per sviluppare convenzioni tra Comuni e vigilanza privata.

Obiettivi: potenziare i controlli nei quartieri ed eliminare l’accattonaggio molesto e l’abusivismo, soprattutto nei parcheggi cittadini.

“A forza di accogliere indiscriminatamente stranieri il Pd sta importando anche tanta criminalità – commenta il capogruppo leghista -. Fatti come quello di Ferrara dimostrano che la politica di invasione del governo, oltre ad essere un immondo spreco di risorse pubbliche, è carica di conseguenze sotto il profilo della sicurezza. Il sistema dell’accoglienza è talmente a maglie larghe che nei nostri territori, con i profughi veri (in netta minoranza) si infiltrano tanti criminali e gente che non ha nulla a che fare con un passato di guerre”.

“La Regione, anche sul fronte della sicurezza, può fare tanto – nota Fabbri -: aiuti i Comuni a dotarsi non solo di telecamere di videosorveglianza, ma anche di vigilantes per debellare l’abusivismo dilagante nei parcheggi (che mette a rischio, soprattutto, donne e mamme) e potenziare i presidi anti-ladri nei quartieri più a rischio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com