Lettere al Direttore
7 Maggio 2015

“Nuove tasse, ci tocca rimpiangere Marattin?”

di Redazione | 1 min

Non ci toccherà mica rimpiangere Marattin?? Il quale a a fine 2013 nel presentare la manovra per il 2014 presentava i quattro pilastri della politica economico-finanziaria del Comune:

1) riduzione del debito ( 50% ogni anno)

2) sostegno ai più deboli

3) Attrazione di nuove imprese

4) sostegno agli investimenti pubblici.

Ora ci vengono a dire che per colpa del Governo “cattivo” -del quale Marattin è diventato un consulente economico! – non ci sono soldi per gli investimenti, dell’attrazione di nuove imprese nemmeno si parla e per mantenere- forse – il sostegno ai più deboli si tassano tutti indistintamente. Del taglio del debito non è dato sapere.

E i consiglieri – ribadisco dello stesso partito del Governo- si fanno trovare impreparati!

Difficile – se non impossibile – accettare queste giustificazioni che rientrano nella logica che i nostri amministratori, senza se e senza ma, condividono con chi amministra a livello nazionale. Economia sociale ridotta allo stremo, nessuna lotta agli sprechi e alle corruzioni delle grandi opere, nessuna volontà di redistribuire le risorse con una tassazione tarata sui redditi e sui patrimoni, tendenza alla privatizzazione dei servizi pubblici e dei beni comuni, in primis l’acqua, considerati i settori emergenti su cui fare profit garantito sulla pelle dei cittadini.

Marzia Marchi, attivista del Movimento (Comitato Acqua, rete Lilliput, stop TTIP)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com