Sport
6 Maggio 2015
Non tutti i giochi sono chiusi per la promozione in serie A2, manca ancora il ripescaggio

Sogno infranto per il Ferrara Hockey

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

I sogni di promozione in serie A2 del Ferrara Hockey si infrangono contro il muro eretto dagli Asiago Newts. La partita di ritorno delle semifinali del campionato di serie B vedeva un solo risultato possibile per i ferraresi, obbligati a vincere per conquistare la matematica certezza della promozione nella serie superiore, ma contro il forte Asiago non c’è stato nulla da fare.

Anche la partita di ritorno è stata un bel match che ha visto la squadre affrontarsi a viso aperto e con la voglia di vincere. Bisogna dire che nessuno dei due team ha sovrastato l’altro, che gli incontri sono stati giocati sostanzialmente alla pari e che ogni risultato era aperto.

A fare la differenza probabilmente è stato un po’ di esperienza in più da parte asiaghese, qualche ingenuità di troppo e qualche calo di concentrazione da parte estense. Sono gli Asiago Newts ad aprire le marcature con un goal del bravo Carlo Valente, ma dopo solo un minuto è capitan Ghidoni a riportare i ferraresi in parità capitalizzando al meglio una situazione di power play. Il power play è stato ben giocato da entrambe le squadre, lo dimostra il fatto che ciascuno dei due team è riuscito a realizzare per tre volte sfruttando le momentanee superiorità numeriche.

La partita sembrava volgere in favore dei ferraresi quando al minuto 26,58 Luca Sartore metteva a segno il suo secondo goal e portava la squadra estense in vantaggio sul 4 a 2, ma dopo soltanto 2 minuti, la difesa estense sbandava e concedeva all’asiago due segnature nell’arco di 5 secondi. Da qui la svolta dell’incontro, gli asiaghesi prendevano morale e allungavano di altre due reti, di contro i ferraresi vedevano espulso in maniera definitiva il N 11 Silvio Cornetti per un fallo commesso sul N 93 Valente ed erano così costretti a giocare quasi tutto il restante tempo dell’incontro in inferiorità numerica. A 2 minuti e mezzo dalla fine ancora Ghidoni andava in goal, tutto il pubblico spingeva con un tifo incessante i ragazzi del Ferrara, ma il tempo non è bastato.

Si conclude la partita con il risultato di 6 a 5 per l’Asiago e con il pass per l’accesso in serie A2 in tasca ai ragazzi dell’altopiano. Si conclude così un anno sportivo comunque interessante e ricco di soddisfazioni per il Ferrara Hockey. Non tutti i giochi sono chiusi per l’accesso alla serie A2, perché, se è vero che il campo ha già emesso le sue sentenze, come ogni anno si apre ora una fase di rinunce di alcuni team e ripescaggio di altri che vede il Ferrara nelle condizioni di essere in prima fila ed avere qualche ulteriore speranza.

“Il risultato raggiunto è comunque estremamente positivo – commenta la società – e non sarebbe stato possibile ottenerlo senza l’indispensabile aiuto dei nostri sponsor che vogliamo citare e ringraziare uno ad uno: Cibix Srl, Felisi Sas, Pizzeria Cristallo, Consorzio Mast Scrl, Archimede Srl, Sice Srl e Natura Omnia Srl.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com