Cronaca
6 Maggio 2015
Arrestato 35 nigeriano per violenza sessuale, tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale

Molestata e aggredita da parcheggiatore abusivo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

polizia volante nuovaViolenza sessuale, tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Di tutti questi reati dovrà rispondere un parcheggiatore abusivo di origini nigeriane, il 35enne Ogbonna Anayo Batholomew, che questa mattina nel parcheggio di via Rampari di San Rocco ha dapprima molestato sessualmente una signora ferrarese di 48 anni, per poi aggredirla intimandole di dargli soldi e cercando infine di colpire i poliziotti intervenuti.

E’ successo tutto attorno poco prima delle 11.15, quando la donna, terrorizzata, è riuscita a chiudersi nell’abitacolo della propria vettura e chiamare il 113. Sul posto si è portata quasi immediatamente una pattuglia delle Volanti che si trovava poco distante, trovando la 48enne visibilmente scossa e in styato di forte agitazione.

La signora ha indicato agli operatori un individuo di colore che si trovava poco distante raccontando che poco prima, dopo aver parcheggiato, si era recata nei pressi di una delle macchinette per pagare il ticket. Appoggiato alle casse vi era il nigeriano, che risulta in possesso di regolare permesso di soggiorno per lavoro autonomo, con precedenti di polizia per lesioni, porto di oggetti atti ad offendere e violazione di domicilio. Mentre la donna stava effettuando le operazioni di pagamento, l’uomo l’ha improvvisamente cinta con un braccio attirandola a sé, accarezzandole la schiena e dicendole “non aver paura, sto facendo questo perché sei bella, molto bella…”.

La donna si è immediatamente divincolata intimando allo straniero di andarsene ma l’uomo, incurante della presenza di altre persone, ha preso la donna per un braccio e, strattonandola, è diventato aggressivo chiedendole dei soldi, urlando che aveva visto che aveva del denaro e che quindi doveva dargliene.

Ogbonna Anayo Batholomew

Ogbonna Anayo Batholomew

A questo punto la donna, inseguita dal nigeriano che continuava a urlarle che voleva i soldi che aveva nella borsa, è riuscita a raggiungere la propria autovettura e a chiamare la polizia. Quando gli agenti hanno individuato il nigeriano, lo hanno raggiunto e invitato a salire a bordo della vettura di servizio. Lo straniero ha reagito violentemente imprecando a voce alta contro i poliziotti e tentando di colpirli con calci e pugni. Alla fine l’uomo è stato bloccato a terra, ammanettato e portato in questura. Dopo le operazioni di rito, lo straniero è stato condotto in carcere dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria. La direttissima dovrebbe tenersi domani in tribunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com