Politica
6 Maggio 2015
Per i sindacati l'adesione allo sciopero in provincia è stata del 70%

In 150 da Ferrara contro “La buona scuola”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Tre pullman messi a disposizione dai sindacati, 150 persone tra insegnanti, personale Ata, precari ma anche pensionati e lavoratori di altre categorie sono partiti da Ferrara alla volta di Milano per manifestare contro la riforma Renzi-Giannini “La buona scuola”.

“C’è stata una grande partecipazione, sono grandi numeri per la scuola – commenta la segretaria generale della Flc-Cgil provinciale, Hania Cattani -. Importante anche l’adesione delle altre categorie: con noi c’erano anche rappresentanti della Berco e dell’università”.

La truppa ferrarese ha fatto così parte della massa composta da circa 35mila persone che ha sfilato lungo le vie di Milano per protestare contro il disegno di legge sulla scuola. “C’è stata una grande partecipazione dei precari – sottolinea la Cattani – che saranno i più colpiti dalla riforma.

Un’alta adesione alla manifestazione che è coincisa con alti livelli di adesione allo sciopero generale della scuola che ha Ferrara e provincia, secondo i sindacati, ha toccato picchi anche dell’80-90%, assestandosi in una media del 70%. “Un’adesione altissima che non si vedeva da anni, una cosa simile è accaduta forse con la riforma Gelmini”, commenta ancora Cattani che chiude con un monito diretto al presidente del Consiglio: “Renzi farà quello che vuole e andrà avanti, ma dovrebbe ascoltare la scuola che oggi ha detto cose diverse da quelle che propone lui”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com