Sport
3 Maggio 2015
I granata mai battuti in trasferta in campionato

Despar 4T da record

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

unnamed1In una tipica partita di fine campionato, con le due squadre già contente per i rispettivi risultati ottenuti, sabato sera è andata “in campo” una gara non certamente di quelle da ricordare per spettacolarità. Con Granarolo al sicuro per l’aver schivato in largo anticipo i play out e la Despar 4T già promossa da due settimane, ne è venuta fuori una partita poco brillante da entrambe le parti. Vero è che per la Despar c’erano due obiettivi ancora da portare a casa.

Il primo era quello di pulire la macchia lasciata nel brillantissimo campionato dei granata dalla squadra condotta da Trevisan, quando sul finire di un girone di andata (davvero monster) i bolognesi sono riusciti, per primi in assoluto, a sconfiggere la dominatrice fino ad allora incontrastata di coppa e campionato. Il secondo più importante obiettivo era quello di mettere in “saccoccia” anche un altro record stagionale, l’imbattibilità esterna del gruppo granata. Obiettivo raggiunto con merito. Non sta a noi dare definizioni o spiegazioni di questa ennesima perla, certo è che riuscire a portare a casa lo scalpo di tutti gli avversari incontrati in trasferta è veramente impresa storica. Quest’impresa si è coronata dopo una partita, l’ultima appunto, nella quale ad un certo punto pareva potesse sfuggire dalle mani.

Una Despar in difficoltà nel trovare la via del canestro ha infatti aperto più volte la via della fuga ai bolognesi e il 23 a 13 del terzo quarto pareva il triste suono del de profundis. Ma la Despar di quest’anno, evidentemente, ha una marcia in più e come spesso successo è riuscita, con un colpo di coda tipico delle squadre di razza, a ribaltare il risultato.

Da citare il finale di un indiavolato Parmeggiani che con la solita fisicità e la precisione di due bombe ha di fatto rotto i meccanismi difensivi al Granarolo. Bene, ora non resta che l’ultimo appuntamento in casa (sabato 9 maggio) utile per festeggiare nuovamente in campo una stagione che Cavicchioli e i suoi ragazzi hanno condotto da vera squadra squalo.

GRANAROLO – DESPAR 4T 61 – 66 (17-18, 12-13, 23-13, 9-22)

Granarolo: Spettoli 7, Paoloni L (k) 12, Tugnoli 12, Calanchi 7, Marchi 6, Bonetti 7, Fava, Bertuzzi 4, Banzi, Paoloni C, Ferri, Torriglia 6, All: Trevisan

Despar 4T: Burresi 8, Bertocco 2, Fenati, Brandani, Parmeggiani 17, Lugli 7, Martini 4, Pasquini 14, Magni, Agusto (k) 14. All: Cavicchioli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com