Sport
3 Maggio 2015
Calzolari dopo il successo 4-2 con Asti guarda a gara 2

Kaos, obiettivo semifinale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

unnamed1L’obiettivo è la semifinale. Marco Calzolari, dopo la bella prestazione di venerdì in gara1, lo ribadisce e in settimana incontrerà il gruppo, prima della partenza di mercoledì alla volta di Asti. Giovedì 7 maggio, alle 20, si giocherà gara2 al PalaSanQuirico di Asti. “Dopo un successo 4-2 con Asti, cosa c’è da dire? Anche quest’anno è, sulla carta, la favorita al titolo. Per la prima volta siamo riusciti a batterli in casa e quest’anno è già la seconda volta che li battiamo: negli anni scorsi, a parte un pareggio, avevamo sempre e solo perso. Finalmente siamo riusciti a sconfiggerli, al termine di una gara sofferta, davanti al nostro pubblico che ha risposto benissimo”.

Il patron dei neri vuole il passaggio del turno. “Faccio i complimenti alla squadra e al mister per la prova offerta. Hanno dato la risposta che penso tutti, in società, si aspettavano. Si tratta di una vittoria di prestigio, però non deve essere solamente questo. Non abbiamo ancora fatto niente e ci attende un’altra gara nella quale dobbiamo veramente dimostrare di poter ambire al titolo. Dopo questa vittoria direi che nulla ci è precluso”.

“Ad Asti sarà una partita difficile. In settimana – prosegue Calzolari – incontrerò la squadra e l’allenatore per ribadire quanto ho detto, e cioè che non ci dobbiamo accontentare di questa vittoria e dobbiamo passare il turno a tutti i costi. Perchè, dopo tre anni di guida Capurso, credo sia arrivato il momento di fare quel passo avanti che dobbiamo fare”.

“Al PalaSanQuirico spero che ci siano arbitri all’altezza, perchè ho visto troppe simulazioni da parte degli avversari e ci vogliono degli arbitraggi più attenti in queste partite, e non è possibile che a noi vengano sanzionati tanti falli mentre a loro ne venga sanzionato solo uno. La squadra, pur gravata di cinque falli, è stata brava e attenta nel secondo tempo, giocando con la testa: è quello che ci vorrà anche in gara due”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com