Poggio Renatico
3 Maggio 2015
Il provvedimento fino al termine dell'osservazione post somministrazione del vaccino antirabbico

Il cane forse ha la rabbia, sequestrato per 6 mesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Un bovaro bernese (via Wikipedia)

Un bovaro bernese adulto (via Wikipedia)

Poggio Renatico. Un cucciolo di bovaro del bernese è stato sottoposto a sei mesi di sequestro sanitario presso l’abitazione della padrona dopo la scoperta, effettuata dalle autorità veterinarie, che l’importazione del cane è avvenuta irregolarmente dalla Romania da parte del padrone precedente.

Artù, questo il nome dell’animale nato a fine gennaio e acquistato da un allevamento del bolognese, è stato così costretto da un’ordinanza firmata dall’Amministrazione comunale a rimanere nella sua abitazione nella frazione di Chiesa Nuova per sei mesi e comunque fino al termine del periodo di osservazione susseguente alla somministrazione del vaccino antirabbico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com