Sport
28 Aprile 2015
I biancorossi in trasferta per la partita di mercoledì sera. Torna in campo anche Paolo Vitali

La Tramec cerca la rivincita contro Lecco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Paolo Vitali

Paolo Vitali

Domani sera, mercoledì 29 aprile alle 21, la Tramec scende in campo a Lecco per gara due dei quarti di finale dei play off per la promozione in serie A2, che sarà diretta da Andrea Vigato di Este (PD) e Alessandro Vantini di Verona. Con le spalle al muro, i biancorossi si apprestano a partire per la Lombardia con un unico risultato possibile per allungare la propria stagione, e cioè la vittoria.

Dopo aver perso gara uno in casa, capitan Di Trani e soci giocano infatti per impattare la serie e riportarla in Emilia per l’eventuale spareggio, in programma per le 18 di domenica. Nonostante lo scivolone interno e la conferma dell’ottimo stato di forma della formazione allenata da coach Meneguzzo, che a Cento ha colto il sesto successo nelle ultime sette gare, la Tramec potrà contare sul rientro a tempo pieno di Vitali, evidentemente limitato da un problema a una caviglia in gara uno e sul supporto di oltre settanta tifosi che raggiungeranno la cittadina lecchese con un pullman e alcune macchine per sostenere la squadra, nonostante la giornata lavorativa.

Rispetto a gara uno sarà fondamentale l’aumento della pressione difensiva sul perimetro e la diminuzione degli sciagurati rientri difensivi che hanno consentito a Mascherpa e soci di produrre un irreale parziale di 18-2 in appena tre minuti, che ha consentito a Lecco di risalire dal “-15” al “+1” nell’ultimo quarto e presentarsi al gran finale con fiducia e inerzia tali da portare a casa il primo punto e sovvertire il pronostico.

La vincente di questa serie troverà in semifinale la vincente della serie tra Montichiari e Orzinuovi, con gli uomini di coach Cadeo capaci di rifilare ben 28 punti ai “cugini” in gara uno: un passivo talmente pesante da costare la panchina a Bernardi, in sostituzione del quale è stato richiamato Eliantonio. Nel frattempo, gli spareggi per la promozione in serie A2 sono stati spostati a sabato 13 e domenica 14 giugno, presso il “Palafiera” di Forlì.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com