Cronaca
28 Aprile 2015
Nuova protesta degli animalisti presso lo stabulario Unife

Veglia notturna per la liberazione animale

di Redazione | 1 min

ONuova protesta degli animalisti questa sera, 28 aprile, con veglia notturna presso lo stabulario Unife per chiedere la liberazione dei macachi e degli altri animali al suo interno.

L’iniziativa è stata organizzata in occasione del terzo anniversario dal giorno in cui una decina di attivisti fece irruzione all’interno di Green Hill liberando 61 dei 2700 beagle prigionieri dell’allevamento.

“Nonostante quasi due anni di proteste, manifestazioni, presidi, volantinaggi, petizioni, conferenze, esposti e flash-mob – spiegano gli organizzatori – l’Università di Ferrara il 25 aprile ha dichiarato che gli esperimenti continueranno e nessun animale sarà liberato. Noi non ci arrendiamo e continueremo fino a quando tutti gli animali saranno liberati”.

Per chi intendesse partecipare l’appuntamento è alle ore 21 presso il Polo Chimico Biomedico dell’Università di Ferrara in via Fossato di Mortara 27, munendosi di una candela.

Le associazioni che hanno aderito alla veglia sono: Animal Defenders, Lav Ferrara, Enpa Ferrara, Animal Liberation, Lega del Cane di Ferrara, A Mici del Delta, Associazione Zoe, Avedev, A Coda Alta, Animal Amnesty, Aee Onlus .

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com