Sport
28 Aprile 2015
A breve la pubblicazione delle gare per campi da calcio e football americano

Il Comune cerca gestori per 24 impianti sportivi

di Redazione | 1 min

calcio portaIl Comune di Ferrara sta cercando chi gestirà nell’immediato futuro 23 impianti di calcio e uno destinato al football americano.

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità le due delibere presentate dall’assessore allo Sport Simone Merli per l’emanazione di un bando di gara, cui saranno chiamate a partecipare le società sportive (anche dilettantistiche) per gestire e curare i 24 impianti.

La base d’asta per i campi di calcio va dai 1.123,38 euro per quello di Pontegradella ai 2.449,52 euro del campo di calcio di Baura (iva esclusa). Per quanto riguarda il campo di via Veneziani, dedicato al football americano, la base d’asta (sempre senza iva) è di 2.511,10 euro. Le basi d’asta sono il frutto della riduzione dell’80% del valore individuato dal Comune (cosa non semplice non esistendo, di fatto, un mercato per questo tipo di attività).

La durata delle convenzioni che verranno siglate una volta espletata la gara sarà di 9 anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com