Sport
27 Aprile 2015
Volley maschile serie B1. Sconfitta ininfluente a Trento

Niagara sconfitta ma salva

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

150426La Niagara inciampa a Trento, ma unitamente ai padroni di casa, agguanta la matematica che le permette di festeggiare la permanenza in B1 con due gare in anticipo, a seguito delle sconfitte di Forlì e Unimore sotto i colpi di Montecchio e Prata. Gara non semplice quella che ha visto Gallotta e compagni sfidare gli under 19 della Energy T.I. Diatec, i migliori giovani dello squadrone di A1. Eppure i granata partono bene, mettendo il naso avanti sul 8-5.

L’atleticità e il buon gioco dei padroni di casa vengono fuori nel corso del set (16-15 al secondo time out tecnico) terminato sul 25-20 in rimonta. Tra gli estensi da registrare lo spiacevole infortunio capitato a Govoni, costretto a uscire per un brutto colpo alla mano destra. Nel secondo tiene bene la Niagara che, con Simone Zambelli palleggiatore al centro, sorprende i trentini, portandosi sull’1-1.

Alla fine del secondo set giunge la notizia che le due squadre sono salve e probabilmente la tranquillità esercita i suo effetti sulla gara. Trento, che può giostrare su almeno dieci giocatori di ottima tecnica, compie una serie di cambi azzeccati e imprime un’accelerazione al match a proprio vantaggio: la ricezione e i muri fanno la differenza per la Diatec che si porta in vantaggio di un set.

Vista la situazione coach Zambelli getta nella mischia giocatori poco utilizzati in stagione. L’andamento del set sembra dargli ragione: Bernardi è efficace in ricezione, Vaccari ha percentuali oltre il 50% in attacco e Moschetti fa il suo dovere. L’equilibrio permane per buona parte del set (10-10, 16-15) salvo poi veder l’affermazione dei ragazzi di Trento in finale di set. Ora la Niagara, con la B1 in tasca, può pensare serenamente a programmare il futuro.

Tabellini

Monari 9, Vaccari 5, Bernardi 5, Zambelli 6, Francescato 21, Smanio 2, Gallotta 4, Bernard 6, Moschetti 0, Govoni 0, Z appaterra 0, Molezzi ne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com