Sport
27 Aprile 2015
La terza settimana di competizioni prevede l’esordio di 2^ serie

I risultati della seconda settimana di finali Biliardo Uisp

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Si è conclusa anche la seconda settimana della manifestazione finale della Uisp Biliardo, in corso di svolgimento al circolo Star City di via Modena. Il primo titolo assegnato è il Trofeo Intertoto di serie B, conquistato dall’Accademia 2 sul Bar Pavani.

Mercoledì è stato dedicato alla fase finale del campionato provinciale over 60 a squadre. Nelle 2 semifinali il Centrale Dogato batte seccamente 2-0 l’Arci Final di Rero mentre nell’altro più tirato incontro, la Bocciofila, La Ferrarese riesce ad avere la meglio sul Bar Giada Filo d’Argenta per 2-1. La finale è a senso unico, con il Dogato che si impone nettamente per 3-0 sui ferraresi e, dopo aver vinto la stagione regolare, riconferma il titolo già conquistato nella passata stagione. Questo l’elenco dei vincitori: Argentesi, Baricordi, Boari, Bolognesi, Colombani, Fonsatti, Gaiba, Pavanelli, Zanzi.

Giovedì si è ufficialmente chiusa la stagione degli over 60 con l’assegnazione del Trofeo Estense di categoria. Le semifinali hanno visto i successi della Bocciofila Bondenese sul Caffè della Piazza Massa Fiscaglia e dell’Acli Viconovo sulla Bocciofila San Bartolomeo. Finale equilibratissima, i “ragazzi” di Bondeno e Viconovo si danno battaglia punto a punto chiudendo in parità: 2-2 e trofeo che va ai bondenesi solo per differenza punti.

Entra nel vivo anche la competizione a 5 giocatori. Nel Trofeo Estense conquistano la finale Centrale Sant’Egidio 2 e Bocciofila Centese, battendo rispettivamente Arci Gambulaga 2 e New Village 2; nella finale riesce ad imporsi il Centrale Sant’Egidio per 2-0, aggiudicandosi così il trofeo. Per quanto riguarda il campionato provinciale rispettano il pronostico Pavani Tamara che si impone per 2-0 sul’Arci Serenella; stesso punteggio con il quale l’Accademia 2 batte il Malalbergo; secco 2-0 anche per il Corporeno 3 sul Bar Mexico 2 Gallo. A sorpresa esce di scena una delle favorite d’obbligo, l’Acli Corporeno 2, vincitrice del girone 1, eliminata per mano del Centro Ramasa 2. Le semifinali si risolvono con le vittorie di Ramasa e Corporeno 3 che si trovano a disputare la finale, tirata, risoltasi per 2-1 in favore del Corporeno 3, laureatosi così campione provinciale 2014/15.

Esordisce la Serie B e già dalla prima giornata si è rischiato il colpo di scena. La quotatissima Accademia 1 ha rischiato grosso con il Bar Giada 1 Filo d’Argenta, dovendo arrivare allo spareggio per avere la meglio sugli argentani. Più agevole i successi del Bar 200 Goro e del Voghiera 2 che, come da pronostico, si sono imposte rispettivamente per 4-1 sull’Arci Donzella 2 e per 4-0 sul Lagosanto 1.

Si apre anche il campionato provinciale di Serie A1 ed è subito spettacolo. Lo Star City 1, vincitore della regular season, va in semifinale ma suda freddo contro il Bar Sole 1 Vigarano Mainarda, che ha guadagnato l’ottavo posto solo all’ultima giornata. Alla fine del primo giro i vigaranesi sono sorprendentemente avanti per 3-0. Nella seconda tornata si ribalta tutto e i padroni di casa agguantano il 3-3 e portandosi allo spareggio che li vede imporsi per 2-0. Più sudato di quanto dica il punteggio il successo dell’Arci Cona 3 che si è imposto per 4-1 sull’Officina 405 Porto Tolle: i veneti gettano alle ortiche una partita che pesa non poco sul risultato finale. Raggiunge le semifinali anche lo Star City 3 che batte per 4-2 l’Asd Villanova, che ha più di qualche debito con la sorte; i villanovesi girano in vantaggio 2-1 ma subiscono un pesante 3-0 che li esclude dalla competizione.

La terza settimana di competizioni prevede l’esordio di 2^ serie, serie A2 e del Trofo Krifi “I° Maggio” a singolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com