Sport
27 Aprile 2015
A penalizzare gli estensi è stata anche la squadra corta e il numero di falli commessi dai giocatori

Ferrara Hockey: l’andata della semifinale va all’Asiago

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

unnamed (66)Tutte le volte che si affronta una squadra dell’altipiano c’è sempre qualche cosa da imparare, perché tutto si può dire , ma non certo che ad Asiago e dintorni non si sappia giocare ad Hockey.

A conferma di ciò possiamo affermare che ieri abbiamo incontrato la squadra più forte e strutturata mai vista fino ad oggi in tutto il campionato di serie B e che ha meritatamente vinto l’incontro. Incontro vinto ma non dominato. I ragazzi del Ferrara infatti hanno combattuto, sviluppato gioco e tenuto testa fino all’ultimo ai giallo neri asiaghesi e se solo fossero partiti con una diversa disposizione mentale ed una maggiore convinzione nei propri mezzi, forse l’incontro avrebbe avuto un risultato diverso.

Termometro dell’equilibrio tra le due squadre in campo è certamente il punteggio, infatti fino a circa 5 minuti dalla fine incontro i due team erano sul risultato di parità (7 a 7)  e soltanto nelle ultime frazioni di gioco si è decisa la gara terminata con il punteggio di 10 a 8 per l’Asiago.

A penalizzare gli estensi sono intervenuti anche altri due fattori: la squadra corta e il numero di falli di cui erano caricati i giocatori che hanno costretto la squadra tutta a giocare un po’ contratta onde evitare ulteriori punizioni ed eventuali squalifiche che avrebbero pesato, soprattutto in vista del match di ritorno.

La partita è stata avvincente ed ha visto un alternarsi di segnature da parte di entrambe le squadre. Molto efficaci i goleador ferraresi Sartore e Cornetti, ben sostenuti dalla ottima prova dei difensori Pesso e Gaved (anche loro a segno con una rete a testa), ma si può parlare di una buona prestazione della squadra tutta, anche il portiere Filippo Dal Ben che ha si incassato 10 goal, ma ha fatto più di 50 parate.

Da parte della squadra dell’altopiano si è vista una squadra ben organizzata, di esperienza che sotto la regia di Longhini si sa muovere in maniera molto efficace. Ottima prova di tutte le “Salamandre” asiaghesi con ben in vista oltre a Longhini anche il N 93 Carlo Valente.

Ora tutto è rimandato all’incontro che si svolgerà il 2 Maggio alle ore 18,00 presso il pattinodromo comunale di Ferrara. In caso di (indispensabile) vittoria dei ferraresi si disputerà un over time di 10 minuti ed in caso di ulteriore parità saranno i rigori a decidere chi resta in serie B e chi salirà in serie A2. Per la cronaca, l’altra semifinale del campionato ha visto prevalere il Montebelluna contro la squadra dei Canguri di Brebbia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com