Bondeno
27 Aprile 2015
Il sindaco Coletti: "Orgogliosi di sostenere l’impegno della Società Operaia di Mutuo Soccorso"

Consegnati i premi del concorso letterario “A. Bergamini”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

unnamed (61)Bondeno. Si sono svolte questa mattina, presso il Centro 2000, le premiazioni relative al 22° Concorso Letterario “Andrea Bergamini” indetto dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso.

Sono state ben 155 le opere presentate nel corso di questa edizione, con la partecipazione delle scuole del territorio bondenese, compresi gli istituti superiori con 59 elaborati tra poesia e prosa, che a cui si sono aggiunti numerosi partecipanti extrascolastici.

Alla cerimonia sono intervenuti, oltre al presidente Arnaldo Aleotti e alle rappresentanti della Società Operaia di Mutuo Soccorso Cristina Dalbuono e Renata Buongiorno, la coordinatrice dell’istituto commerciale “G. Carducci” Beatrice Fini, l’assessore comunale alla cultura Francesca Poltronieri e il sindaco facente funzioni Cristina Coletti che ha così commentato l’iniziativa: “Come Comune di Bondeno siamo particolarmente orgogliosi di sostenere l’impegno e la passione della Società Operaia di Mutuo Soccorso per questo evento decisamente importante per la valorizzazione dell’espressività delle giovani generazioni attraverso la scrittura”.

“In questi anni il coinvolgimento del Comune – ha proseguito il sindaco Cristina Coletti – ha reso inoltre possibile la realizzazione del volume che nel 2013 ha voluto celebrare i vent’anni di storia del concorso, attraverso la pubblicazione di tutte le opere vincitrici e sottolineando il prezioso ruolo svolto in questo ambito dalla Società Operaia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com