Sport
25 Aprile 2015
Domenica gara 1 al Palabenedetto contro il Basket Lecco

La Tramec si carica per i playoff

di Redazione | 2 min

tramec cento nuovaCento. Archiviata la stagione regolare, la Tramec inizia i suoi play off ospitando al Palabenedetto il Basket Lecco, alle ore 18 di domenica.

Se Cento si presenta a questo appuntamento con un bilancio di 23 successi su 28 e 5 vittorie consecutive alle spalle, la formazione allenata dal milanese Massimo Meneguzzo è altrettanto in salute, avendo strappato il lasciapassare per la seconda fase grazie al successo ottenuto ai danni della forte Montichiari, coronando un finale di campionato da 5 vittorie nelle ultime 6 (6 nelle ultime 8) e ben sapendo che in una serie al meglio delle tre gare può succedere di tutto, che gara uno sarà fondamentale per gli equilibri della serie e che in trasferta ha sin qui fatto meglio che in casa (7-7 al “Bione”, 8-6 fuori).

Principali riferimenti di Lecco sono il playmaker Mascherpa (15.9 punti, 5.4 rimbalzi e 3.3 assist in 33′) e il centro Capitanelli (9.2 punti, 5.8 rimbalzi e 1.9 stoppate in 26’). In doppia cifra di media viaggiano la guardia Dagnello e l’ala Andreaus, ex Padova, Riva, Osimo, Firenze, Siena, Ferrara e Forlì ma alla prima stagionale contro Cento poiché ingaggiato in seguito alla partenza di Farinatti e all’infortunio di capitan Negri.

I precedenti tra le due squadre sono entrambi favorevoli alla Tramec. Al “Bione” Cento colse una pesante vittoria alla quarta giornata, al termine di un incontro equilibrato e deciso da Bianchi (23 punti) e Cutolo (22), dopo che Mascherpa (18 punti) aveva messo paura ai biancorossi (69-67 al 38’), comunque più lucidi dei rivali nelle battute finali (71-76). Al ritorno, la Tramec vinse la nona partita consecutiva e costrinse Lecco alla prima sconfitta con scarto in doppia cifra della stagione (79-58), nel giorno dello sciopero del tifo guerciniano.

Per Cento fu ancora una volta Bianchi (19 punti) il migliore in campo, mentre Lecco ebbe 17 punti da Mascherpa e 14 da Dagnello. Arbitreranno gara uno gli isolani Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (SR) e Valentina Nioi di Assemini (CA). La serie è al meglio delle tre gare, gara due si gioca alle ore 21 di mercoledì a Lecco e la vincente della serie troverà Montichiari oppure Orzinuovi in semifinale.

Prima, durante e dopo la partita, sarà possibile prenotarsi per il pullman organizzato dalla società per gara due.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com