Eventi e cultura
26 Aprile 2015
Le mitiche moto in raduno in piazza Ariostea per poi sfilare nelle vie della città

Ferrara fa la festa alla Lambretta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

di Anja Rossi

È il secondo evento di lambrette nel ferrarese, ma il primo ad aver varcato le mura della città estense. Si sono infatti incontrati stamane, nell’avvolgente cornice di piazza Ariostea, i tanti appassionati del marchio Lambretta, che unisce e accomuna grandi e piccoli.

Organizzato dal Cristian Formignani di Tamara e dal Lambretta club triveneto che ha dato il patrocinio alla manifestazione, l’evento ha visto arrivare più di una cinquantina di lambrette già dal primo mattino in piazza Ariostea, per essere ammirate da molti curiosi e dagli altri fans del famoso marchio italiano conosciuto in tutto il mondo. “Su 350 iscritti al Lambretta club triveneto, una ventina vivono nel ferrarese”, spiega il presidente del club Devis Culatti. Erano presenti anche alcuni associati del Club Estense, con alcuni modelli di Lambretta.

Dalle più storiche alle più innovative, da ricordare tra le presenti sono la Lambretta più vecchia presente, una ‘125 b’ del 1949 e l’ultimo modello prodotto, una ‘Dl 200’ del 1970, oltre a vari esemplari di ‘Sx 200’, il modello più ricercato secondo gli amanti della Lambretta.

Le lambrette sono partite verso le 10;30 dalla piazza Ariostea, per procedere il loro giro verso Consandolo, Argenta e infine il parco della Pieve di S. Giorgio. Per gli appassionati, è da ricordare che a fine mese ci sarà un raduno nazionale a Matera e il 7 giugno un raduno all’isola Albarella (con partenza da Arquà Polesine), mentre è previsto per il 14 giugno l’Euro lambretta in Austria. Per chi volesse partecipare: www.lambrettaclubtriveneto.it o informazioni al 3284651973.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com