Sport
25 Aprile 2015
Edizione 2015 del campus: via a giugno al Fossadalbero Country Club, appuntamento di Luglio a Vigna sul Mar di Lido Nazioni

Spal Camp, l’estate è biancazzurra

di Federico Pansini | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Da sx: Ludergnani, Grandi, Pansini, Mattioli, Beccati e Ranzani alla presentazione di "Spal Camp 2015"

Da sx: Ludergnani, Grandi, Pansini, Mattioli, Beccati e Ranzani alla presentazione di “Spal Camp 2015”

I giovani, il futuro, il legame con le realtà di Ferrara e provincia. C’è tutto questo nel progetto “Spal Camp 2015” presentato venerdì pomeriggio presso la sala stampa del “Paolo Mazza”. Presenti oltre al Presidente Walter Mattioli ed al responsabile del settore giovanile e Accademia Spal Ruggero Ludergnani, Presidente e Direttore del Fossadalbero Country Club, Alessandro Pansini e Marco Beccati, e Stefano Grandi, responsabile del camping village Vigna Sul Mar di Lido delle Nazioni.

I campus Spal, infatti, potranno avvalersi delle due bellissime location per le attività dei giovanissimi calciatori che vorranno prendere parte all’iniziativa: a Fossadalbero la prima tappa (tre settimane dal 8 al 26 giugno) per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni; a Nazioni la seconda fase sempre per i ragazzi dai 6 ai 14 anni (6-17 luglio) e per quelli di età compresa tra gli 8 e i 14 (dal 28 giugno al 5 di luglio).

Una estate a tinte biancazzurre e rivolta ai più piccoli, da sempre «..patrimonio di questa società, su cui investire tempo e risorse» hanno spiegato Mattioli e Ludergnani. In più, il rapporto con due realtà come il Country Club e Vigna Sul Mar «.. che dimostra quanto la Spal sia disponibile ad avvicinarsi e creare un rapporto di sinergie importanti con le strutture del territorio e della città. Un rapporto che sicuramente vogliamo rendere sempre più solido e proficuo nel tempo, ampliandolo in termini di eventi e attività». Aspetto che trova una perfetta sponda da parte dei responsabili delle due location che ospiteranno l’iniziativa nel corso dell’estate. Sia Pansini e Beccati che Grandi, infatti, hanno sottolineato come la valorizzazione dei giovani e di una realtà importante come quella dell’intero settore giovanile biancazzurro sia in perfetta sintonia con la ‘mission’ delle due strutture ospitanti.

Qualche annotazione tecnica: il Campus si avvarrà della collaborazione degli allenatori della SPAL e di professori laureati in scienze motorie. Quotidianamente i tecnici insegneranno tutti gli aspetti del gioco del calcio: tecnica di base, individuale e collettiva, con lo scopo di migliorare progressivamente le singole capacità di ogni ragazzo. Sia il Fossadalbero Country Club che Vigna Sul Mar, attraverso strutture all’avanguardia, offriranno poi ai giovani partecipanti diverse occasioni di svago ed attività ricreative.

Per informazioni ed iscrizioni, si può visitare la pagina web http://www.spalcamp.it/ oppure contattare i responsabili organizzativi Alessandro Orlandini (339 7509072) e Gianluca Ranzani (338 4740470).

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com