Lettere al Direttore
25 Aprile 2015

25 aprile, per non abbandonare i valori della Resistenza

di Redazione | 1 min

Il 25 aprile – da 70 anni- è una data nella quale si devono ricordare tutti i valori con i quali, partigiani e antifascisti, hanno combattuto duramente anche a discapito della propria vita al fine di liberare l’Italia dal regime nazifascista, permettendo così alle generazioni future di vivere in un Paese libero e democratico.

Questa data deve esser celebrata non solo per render omaggio ai sacrifici anche vitali di coloro che in passato hanno creduto e resistito per la democrazia, ma anche per non abbandonare e seppellire i valori racchiusi in essa e nella Costituzione, risultato ottenuto proprio dalla resistenza di tanti uomini e tante donne. Ricordare serve a difendere la democrazia e la costituzione.

Per onorare tanti eroi spesso rimasti anonimi e non dimenticarne il fondamentale contributo portato alla causa della liberazione dall’occupazione nazista, dalla dittatura fascista e dal dramma della guerra, l’Amministrazione comunale di Cento ha organizzato un folto calendario commemorativo che coinvolge cittadini e studenti, dando così memoria alla Resistenza e alla Guerra di Liberazione.

Il Centro-Sinistra Centese augurando a tutti una buona festa della liberazione invita la collettività a prendere parte alle celebrazioni del settantesimo anniversario della Resistenza.

Partito Democratico di Cento

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com