Mesola
24 Aprile 2015
Mesola e Delta Web offrono internet gratuito in piazza del Castello

La Fiera dell’Asparago diventa tecnologica

di Redazione | 1 min

mesolaMesola. Sabato 25 aprile inaugurazione ufficiale della XXV Fiera dell’Asparago di Mesola nel segno dell’innovazione. L’edizione 2015 presenta infatti un’importante novità a favore di tutti coloro che parteciperanno all’evento.

La collaborazione tra il Comune di Mesola e la società Delta Web, che recentemente ha portato la fibra ottica nel territorio comunale, oggi garantirà anche un servizio wifi gratuito in piazza del Castello. Per navigare sarà sufficiente autenticarsi attraverso sms.

La copertura di rete della Fiera dell’Asparago segue un altro importante intervento realizzato in questi mesi da Delta Web sul territorio: il cablaggio completo delle scuole di Mesola e Bosco Mesola, che ha consentito di ottimizzare le performance di connessione all’interno degli edifici scolastici.

Gianni Michele Padovani, sindaco di Mesola, sottolinea il valore di questo sistema integrato predisposto da Delta Web: “Il nuovo servizio di free wifi durante la Fiera dell’Asparago va incontro alla vocazione sempre più turistica di questo evento. Il cablaggio degli istituti è un segnale del riconoscimento dell’importanza della telematica nel mondo della scuola”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com