Sport
24 Aprile 2015
Si sono distinti Buian che colleziona un altro oro e Cavallini che conquista il bronzo

Ricca primavera per “Argenta Nuoto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

FOTO ARTICOLO APRILE (1)Argenta. Si sono svolte nell’ultimo mese la terza e la quarta prova del circuito regionale Aics che ha visto l’intera squadra “Argenta nuoto” impegnata nelle trasferte di Lugo e Bibbiano. Ottime posizioni per i giovani atleti, arricchite dalla conquista di diverse medaglie. La prova di Lugo ha visto gli atleti misurarsi nei 100 misti, dove sono salite sul podio Diletta Fordiani (categoria under 25) e Marta Coatti (categoria ragazze) con due meritate medaglie di bronzo. Inoltre, Gabriele Travasoni (categoria ragazzi) ha ottenuto la medaglia d’argento, Andrea Buian e Filippo Cavallini (categoria under 25)  hanno conquistato rispettivamente l’oro e il bronzo. Ottimo piazzamento per le atlete della categoria esordienti B Rebecca Razzano, Maria Chiara Zaganelli e Giada Grassi, che sono salite sul podio con la staffetta 3X50 stile libero aggiudicandosi il secondo posto.

La trasferta di Bibbiano ha visto gli atleti interessati nei 50 stile libero dove si sono distinti ancora una volta Andrea Buian (che colleziona un altro oro) e Giacomo Cavallini che conquista il bronzo. Sfiorano il podio per pochi decimi Matilda Travasoni e Giulia Bianconi. Ottime prestazioni nelle staffette a delfino, con le quali la squadra ha portato a casa ben tre medaglie: oro per le atlete esordienti B Rachele Zappaterra, Matilda Travasoni e Maria Chiara Zaganelli, bronzo per gli atleti esordienti B Sean Zuccherelli; Mirco Rontini ed Emiliano Roma e per finire un altro bronzo per le atlete esordienti A Giulia Bianconi, Sofia Gallini e Francesca Proni. Buone prestazioni per tutto il resto della squadra: Giorgia Visani, Mia Pollini, Michele Segurini, Mattia Baldissari, Loris Ricci, Filippo Banzi, Francesco Sancisi, Nicolò Giuliani, Andrea Brandolini, Samuele Ventura, Nicolas Sartori, Giulia Fabbri, Anna Coatti, Lorenzo Montanari, Maria Razzano, Giulia Costa, Caterina Taglioli, Elisa Margotti e Federico Sancisi.

Gli allenatori Nicola Pocaterra, Alice Biavati e Ambra Fabbri sono molto soddisfatti delle prestazioni e degli obiettivi raggiunti fino a questo punto della stagione agonistica, ricordando anche il raggiungimento della finale regionale Fin del Gp esordienti di ben 6 atleti della categoria esordienti B: Matilda Travasoni (50-100 dorso e staffetta), Rebecca Razzano (50 rana e staffetta), Sean Zuccherelli (50 rana), Rachele Zappaterra, Maria Chiara Zaganelli e Grassi Giada (staffette).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com