Bondeno
22 Aprile 2015
Punzecchiature del candidato sindaco del Pd allo sfidante del Carroccio

Sgarbi: “Sulle start-up Bergamini studi di più”

di Redazione | 2 min

unnamed (20)Bondeno. “Siamo contenti che Fabio Bergamini abbia deciso di prendersi a cuore il tema Start-up – afferma Massimo Sgarbi, candidato sindaco con il Pd – perché di sicuro interesse per il nostro territorio. Si tratta di un’ idea che da mesi stiamo proponendo”.

Il candidato Pd afferma, a questo proposito, di aver già incontrato Cna e Unindustria e avere in programma incontri con la Camera di Commercio e l’Università di Ferrara. “Purtroppo – sottolinea – siamo già in imbarazzante ritardo su questo tema rispetto ad altre realtà del territorio come Cento, ad esempio”.

Una piccola punzecchiatura arriva però nei confronti del candidato avversario: “Non abbiamo bisogno di scomodare Apple o Facebook, che hanno vissuto contesti storici differenti e una diversa legislatura in materia di imprese, per credere in progetti sul nostro territorio – afferma Sgarbi -. Ricordo che a pochi chilometri da noi è nato un polo biomedicale grazie alla volontà e inventiva di un giovane che negli anni ’60 avviò la prima produzione di materiali usa e getta per la trasfusione. Da quell’idea sono nate multinazionali che tutt’ora sono insediate vicino a noi e portano occupazione a molti dei nostri concittadini”.

“Abbiamo le idee chiare su dove insediare il progetto vero e proprio di incubatore d’ impresa e anche come reperire i fondi per finanziare le nascenti Start-Up innovative – prosegue il candidato Pd -, fondi che, è bene ricordare a Bergamini, in tutte le realtà in cui queste start-up sono nate, sono arrivati in larga parte da privati che hanno creduto nel progetto”. E così ancora una punzecchiattura: “Prima di addentrarsi in materie sconosciute consigliamo pertanto a Bergamini di studiare meglio l’argomento, magari contattandoci personalmente, in quanto l’investimento pubblico, come da lui prefigurato, non c’entra assolutamente nulla con il tema Start-up. Ben vengano 15mila euro che ‘in parte l’amministrazione ha già inserito in un capitolo’; ma parlando con imprenditori, commercianti, esperti abbiamo appreso che le necessità sono ben altre. Il tema è fondamentale – conclude Sgarbi -, in gioco non c’è un voto per il più bravo della classe ma il futuro del nostro territorio.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com