Comacchio
21 Aprile 2015
In prognosi riservata un 55enne investito a Lido Nazioni

Grave ciclista travolto da autocarro

di Redazione | 1 min

carabinieri comacchio nuova 2Lido delle Nazioni. E’ stato travolto da un autocarro, un Fiat Ducato, mentre percorreva via Valli Basse al Lido delle Nazioni in sella alla sua bicicletta ed è rimasto gravemente ferito. L’uomo, il 55enne B.C., di Codigoro, è stato trasportato all’ospedale di Cona dove è stato giudicato in prognosi riservata e ricoverato nel reparto di neurochirurgia.

L’incidente è avvenuto alle 19.50 di ieri (lunedì 20 aprile) per cause ancora al vaglio dei carabinieri di Comacchio intervenuti sul posto, che stanno cercando di ricostruire la dinamica.

Secondo i primi accertamenti il Ducato, condotto da un 23 enne di Comacchio, mentre stava percorrendo via Valli Basse con direzione di marcia Lido delle Nazioni, a circa 200 metri dall’intersezione stradale con la statale Romea è entrato in collisione con la bicicletta da corsa della vittima, che procedeva nella stessa direzione dell’autocarro.

L’urto è avvenuto tra lo specchietto retrovisore esterno destro dell’autocarro e la parte sinistra del corpo del ciclista, che in seguito al colpo ricevuto è rovinato a terra.

Sul posto i sanitari del 118 che, dopo aver verificato la gravità delle condizioni del ciclista, lo hanno trasportato d’urgenza con l’autolettiga al pronto soccorso di Cona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com