Lettere al Direttore
21 Aprile 2015

La Nutria Incipriata ai lidi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Alcune domande sulla propaganda del sindaco Fabbri

Egregio Direttore di Estense.com, da osservatore della politica locale mi pongo alcune domande sulla propaganda del sindaco Fabbri. Mi spiego meglio: alle scorse elezioni l’attuale maggioranza ha vinto anche grazie a una macchina promozionale che ha puntando molto...

Le scuse dell’Asd Tiro a segno di Bondeno

In relazione alla notizia diffusa sugli organi di informazione relativa alla scomparsa di Giuliano Marchetti la Direzione dell'Asd Tiro a segno di Bondeno di è basata su una fonte che è risultata inattendibile ci scusiamo infinitamente e ufficialmente con tutti ma...

Contributi del Comune o regali?

Si è letto di recente sulla stampa locale che il Comune di Ferrara ha stanziato € 150.000,00 per le micro imprese commerciali e quelle artigiane di servizi alle persona e cura degli animali da compagnia (vedi limitazioni codici Ateco), site nel forese, fondo che...

Caso Bertarelli e propaganda nera

In data 13 aprile, sul Vostro portale a firma “redazione” leggo in evidenza “In carcere il fratello del sindaco di Lagosanto” ecc ecc. A giugno, a Lagosanto, si terranno le elezioni amministrative per la nomina del Sindaco, ora Bertarelli Cristian, quindi è ovvio...

Scaramagli, sanità e propaganda

Chiara Scaramagli, e non è la prima volta, difende l’opera di un sindaco, quello di Ferrara, ma ci vuole dire cosa ha fatto per la sanità? E del governo Meloni, che avrebbe stanziato oltre 134 miliardi per la spesa sanitaria nel 2024, segnando un record storico....

unnamedGentile Direttore,

in data 17 aprile dalle pagine del suo Giornale , nella rubrica “Primo Piano”, compariva un articolo interessante dal titolo : “Lidi, addio alla sosta selvaggia”, e a seguire nel taglio basso, le dichiarazioni del Sindaco Fabbri, il quale  dichiarava con orgoglio, ma non con un orgoglio di bassa levatura, ma un orgoglio di quelli che solo specifici amministratori sanno divulgare: “Un progetto unico a livello Nazionale”.

Devo essere sincera, per cercare di capire da dove potesse giungere tutta questa  magniloquenza, mi sono addentrata negli anfratti più reconditi dell’articolo, con la speranza di cogliere una parola, un verbo, anche solo un acronimo (mi accontento) che mi potesse indicare la giusta via della comprensione.

Tutto inutile. La complessità delle argomentazioni è troppo vasta . E la tematica  ancor di più.

Non capivo per quale strana alchimia si dovesse partire dal far pagare i parcheggi ai turisti per giungere all’ordine sul territorio, ma soprattutto  come delle strisce disegnate sull’asfalto ( ma non solo asfalto… anche la sabbia è stata “invitata” al tavolo della soluzione ) potessero ridare nuovo vigore e lustro a un luogo turistico sofferente, dove servizi e infrastrutture lasciano parecchio a desiderare.

Nella mia testa echeggiava forte quel titolo: “Lidi,addio alla sosta selvaggia”… ed io continuavo a non comprendere.

Poi, in una splendida giornata domenicale di sole, presa da una irrefrenabile nostalgia di mare, decido di “salpare” per il mio lido preferito, lido di Pomposa. Guardo anzitempo  di recuperare qualche moneta da inserire nel parchimetro in loco (mai farsi trovare impreparati di fronte alle novità) e parto con entusiasmo, scortata da un timido grecale. Arrivati a questo punto della lettera, credo sinceramente che qualche lettore si aspetti aggiuntivi “sconfinamenti” poetici, o che so… magari altre divagazioni tecniche riguardanti il tema parcheggi, ma rimarrà deluso. No, qui termino. Motivo ?

Ho risolto l’arcano dilemma. Mi è bastato uno sguardo tra la via Alpi Orientali Nord e Via Monte Lessini, nel grande Piazzale di fronte al più grande stabilimento balneare di Pomposa, alle ore 14.30 di una splendida giornata di sole  per comprendere il senso delle parole del Sindaco Marco Fabbri quando asserisce: “Lidi, addio alla sosta selvaggia”.

E di questo, tramite foto allegata, desidero rendervi tutti quanti  partecipi.

I miei più sentiti complimenti Sindaco… Lei ha tracciato la via maestra, anche se credo che con questo modo di amministrare non navighi di  poppa e lasco ma di “bolina”!

Ciao Ciao

Nutria Incipriata

P.s. Un leggero brivido mi ha attraversato la schiena nell’udire il suono delle monete cadere nell’infernale tassametro … ma essere l’unica a posteggiare, e poter scegliere tra centinaia di posti vuoti … beh, lo supera di gran lunga e non ha prezzo. “what else want?”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com