Economia e Lavoro
21 Aprile 2015
L'azienda di prodotti artigianali di altissima qualità apre uno store monomarca a Brera

Le pelli Felisi da Ferrara al quartiere artistico di Milano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Immagine dal sito internet di Felisi

Immagine dal sito internet di Felisi

Il ‘made in Fe’ di altissima qualità nel settore della moda sbarca nuovamente a Milano in uno dei quartieri più belli del capoluogo lombardo, quello ‘artistico’ di Brera. La Felisi “Bags&Belts”, azienda ferrarese che produce pelletteria artigianale di alta qualità ha aperto uno store monomarca che ospiterà l’intero assortimento di borse, cinture e piccola pelletteria.

L’azienda di pelletteria Felisi, nata a Ferrara nel 1973 da Annalisa Felloni porta avanti il made in Italy artigianale di altissima qualità riscontrando un successo elevato in tutto il mondo, in Oriente in particolare e, soprattutto, in Giappone con un fatturato che nel 2013 hanno toccato quota 12 milioni di euro.

Non mancano i riconoscimenti anche negli Stati Uniti dove negli ultimi anni è stata avviata una collaborazione con la catena di grandi magazzini del lusso Barneys che hanno permesso all’azienda di ottenere una serie di corner dedicati in città come New York, Chicago, Boston, Los Angeles e Las Vegas.

L’azienda, basti da esempio la presentazione sul sito internet, ha un profondo radicamento con Ferrara dove sono presenti il laboratorio e il sito produttivo. La manodopera è principalmente femminile, formata dalla grande esperienza delle artigiane che si sono formate sia all’interno dell’azienda, che di scuole e botteghe. La produzione è letteralmente made in Italy, non solo per la manodopera e la sede principale dell’azienda: i pellami provengono tutti dalla Toscana.

Lo store milanese non è il primo nel capoluogo lombardo: da anni piazza Castello ospita lo Showroom Felisi e i prodotti e gli accessori di pelle ‘ferraresi’ possono essere acquistati anche alla Rinascente.

Non manca, ovviamente, anche una boutique a Ferrara, in corso Giovecca, aperta ormai dieci anni fa nel dicembre 2005.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com