Cronaca
21 Aprile 2015
Il provvedimento nei confronti di un ciclista ferrarese coinvolto in un incidente a Occhiobello nel 2012

Ubriaco in bici, 48mila euro di ammenda

di Redazione | 1 min
incidente bici

Immagine di repertorio

La procura di Rovigo gli ha comminato una condanna da 48mila euro. Lui è un ciclista ferrarese di 45 anni che nel 2012 era a bordo della propria bici a Occhiobello, sull’Eridania, quando all’improvviso – secondo quanto riporta Il Gazzettino – ha compiuto una manovra azzardata spostandosi sulla propria sinistra per svoltare e urtando così lo specchietto retrovisore di un’auto che arrivava da dietro.

L’uomo è finito provocandosi un trauma cranico, mentre per l’automobilista solo un grande spavento ma nessun danno né alla sua persone né all’auto.

Andato all’ospedale di Cona  il 45enne – M.B. le sue iniziali – è stato sottoposto all’alcol test che – secondo quanto riporta ancora Il Gazzettino –  riporta la presenza di 2,75 grammi di alcool per litro di sangue, ovvero oltre 5 volte il limite di legge, abbastanza per far scattare la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

La procura gli commina un’ammenda da 48mila euro con un decreto penale di condanna ma il suo avvocato presenta opposizione e il processo arriva così davanti al giudice monocratico dove, durante l’udienza dell’altro giorno, il legale ha chiesto che venga sentito un medico perché, oltre alla misurazione che ha fatto scattare la sanzione ce ne sarebbe anche un’altra che riporterebbe valori molto superiori, addirittura da coma etilico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com