Cronaca
20 Aprile 2015
Giovane 16enne trova ospitalità da un amico. Rintracciato dopo due giorni in stazione dai carabinieri

Studente scappa da casa dopo la scuola

di Redazione | 1 min

stazAveva voglia di stare da solo: questa la giustificazione fornita da un 16enne studente che è scappato da casa per qualche giorno senza dare notizia ai familiari, i quali, ovviamente, si sono preoccupati.

E’ stata la madre, una 47enne di Ferrara, a rivolgersi ieri alla stazione carabinieri di corso Giovecca, denunciando l’allontanamento del figlio 16enne, avvenuto il pomeriggio di venerdì 17 aprile, quando non è rientrato al termine delle lezioni scolastiche.

I militari, allertata immediatamente la centrale operativa del Comando Provinciale, hanno quindi avviato ed esteso l’attività di ricerca del giovane studente con la diffusione anche delle fotografie che ritraevano il giovane.

Nello stesso tempo sono stati contattati alcuni amici del ragazzo per potere acquisire informazioni utili al suo rintraccio.

Solo alle 14 di ieri le pattuglie hanno individuato il 16enne nei pressi della stazione ferroviaria di Ferrara, riaccompagnandolo e riaffidandolo alla madre. Come anticipato, il giovane ha riferito che aveva voglia di stare da solo e di aver trascorso gli ultimi giorni trovando ospitalità nell’abitazione di un suo amico abitante a Porotto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com