Sport
20 Aprile 2015
Ora il terzo posto è a 4 punti. E mancano 3 gare

La Reggiana perde, e la Spal spera

di Redazione | 1 min

fotoSi chiama Marconi il nuovo beniamino degli spallini. È suo il gol che ieri ha regalato la vittoria al Savona e soprattutto ha fatto tornare la Reggiana a casa con zero punti. Dopo la 35a giornata, e dopo le sette vittorie consecutive della Spal, la squadra di calcio ferrarese si trova a sole 4 lunghezze dal terzo posto, ultimo piazzamento valido per i play off per la serie B.

Ora Semplici e i suoi possono guardare il calendario e incrociare le dita. Il 26 aprile la Spal farà visita alla Carrarese, squadra di metà classifica fuori da ogni gioco, mente i granata ospiteranno il San Marino, in lotta per non retrocedere.

La penultima giornata, il 3 maggio, i biancoazzurri sfideranno al Mazza la Pistoiese, anche lei in corsa salvezza, con le orecchie a Lucca dove giocano i rivali.

L’ultima del girone, il 10 maggio, sarà la data dello scontro diretto. E se la Spal dovesse rosicchiare ancora un punto in queste due partite, il derby emiliano diventerebbe un vero e proprio spareggio play off.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com