Cronaca
20 Aprile 2015
Si fa consegnare banconote e oro per verificarne autenticità

Si spaccia per carabiniere e deruba l’anziana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

multacontrolli2ncora una truffa ai danni di anziani registrata dai carabinieri. La vittima è una donna abitante in via Strozzi, che ha aperto la porta a uno sconosciuto che si era qualificato, esibendo un falso tesserino, come carabiniere.

Il malfattore si è fatto consegnare banconote e monili in oro facendo credere alla malcapitata che potessero essere oggetto di falsificazione. Subito dopo aver messo le mani su denaro e preziosi, si è dileguato a bordo di un’auto di colore bianco.

A fronte dell’ennesimo episodio di questo tipo, ancora una volta i Carabinieri richiamano l’attenzione sulle truffe in danno principalmente di persone anziane e sole. “Mai debbono essere consegnati denari o valori a chicchessia – ricorda l’Arma -, bisogna invece non consentire l’accesso in abitazione, chiamare parenti o vicini per qualsiasi dubbio o timore. In caso di problemi rivolgersi ai Carabinieri al 112 ed annotare eventuali targhe delle autovetture utilizzate dai malfattori. Una semplice collaborazione aiuterà i Carabinieri a meglio contrastare questa grave condotta criminale.

Se per strada notiamo un anziano avvicinato da persone con atteggiamento che possa destare sospetto, quando in un anziano notiamo timore, sorpresa o smarrimento non esitiamo a chiamare il 112. Non è una perdita di tempo e non è un disturbo per le forze di polizia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com