Sport
19 Aprile 2015
Napoli viola il PalaHiltonPharma 3-4

Passo falso Kaos

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

kaos timeout 2Passo falso inaspettato del Kaos, sconfitto 3-4 in casa contro Napoli. Dopo una striscia di sei risultati utili consecutivi, i neri non sono riusciti ad avere la meglio sui partenopei, che si presentavano al PalaHiltonPharma da penultimi in classifica. La formazione di Capurso, vincendo, avrebbe raggiunto il quarto posto e un piazzamento come testa di serie; il ko interno, invece, vede il Kaos al sesto posto nella graduatoria finale e il non facile incrocio con Asti nei playoff, che partiranno tra due settimane, ad inizio maggio. Dall’altra parte Napoli ha coronato la grande rimonta del girone di ritorno, superando Corigliano e festeggiando sul parquet estense il raggiungimento della salvezza senza passare dai playout.
Capurso schiera Laion, Coco, Bertoni, Vinicius e Kakà in quintetto, Oranges risponde con Soso tra i pali, Botta, Javi Rodriguez, Pedrito e Bico; non c’è Tuli, indisponibile, mentre resta fuori Andrè dalle rotazioni. Pronti, via ed è subito vantaggio per Napoli. Dopo appena novanta secondi gli ospiti trovano lo 0-1 con Javi Rodriguez che insacca di testa da calcio d’angolo. Il Kaos cerca iniziative con Pedotti, Bertoni e Titon, senza troppa fortuna; dopo 12′ mister Capurso chiama timeout. Nei minuti a seguire crescono gli estensi con Bertoni di testa che impegna Soso, che poi devia sul palo una conclusione di Coco; poco dopo è Vinicius a impegnare nuovamente il portiere ospite, chiamato poi all’intervento da Kakà. A 5′ dall’intervallo neri nuovamente vicini al gol, con Kakà che colpisce il palo. Napoli, poi, spreca una ghiotta occasione con Vega che vince un rimpallo e in contropiede, assieme a Bico, non riesce a battere Laion. A sbloccare il Kaos è Pedro Espindola, a cui viene lasciato colpevolmente spazio dagli avversari: Pedro ha spazio per caricare il tiro e batte Soso, 1-1.
Nella ripresa Pedrito sfrutta un errore di Vinicius e va in uno contro uno con Laion, ma spara alto. Dopo appena 2′ arriva il nuovo vantaggio ospite, con Javi Rodriguez che vince un rimpallo e poi tira trovando la respinta corta di Laion; a centro area si fa trovare pronto Pedrito che insacca, 1-2. Il Kaos sfiora il pari con un diagonale di Vinicius per Titon, appostato sul secondo palo, e poi Vinicius lanciato in porta viene fermato con un fallo da ammonizione da Botta. I padroni di casa non trovano nei minuti a seguire la via del gol, Coco arriva a tu per tu con Soso che però gli chiude lo specchio e poi il portiere ospite si fa trovare pronto sulle conclusioni da fuori. A 7′ dalla fine Capurso inserisce Coco come portiere di movimento, i ferraresi sfiorano la rete con Kakà e nel finale colpiscono anche una traversa con Coco. La doccia fredda arriva a 3′ dalla fine con Bico che vince un rimpallo, supera Laion e insacca a porta vuota. Bertoni insacca poi la porta vuota per l’1-4 e l’esplosione di gioia dei partenopei; sulla sirena finale la rete del 3-4 di Kakà.
Calcio a cinque, Serie A – Stagione regolare, ventiduesima giornata
PalaHiltonPharma, Ferrara – Sabato 18 aprile 2015
KAOS FUTSAL-NAPOLI 3-4 (fine primo tempo 1-1)
KAOS FUTSAL: Laion, Coco, Kakà, E. Bertoni, Vinicius, Failla, Titon, Espindola, Petriglieri, Halimi, Pedotti, Timm. All. Capurso.
NAPOLI: Soso, Botta, Javi Rodriguez, Pedrito, Vega, D’Avalos, R. Bertoni, Milucci, Pazzi, Bico, Murolo, Sinno. All. Oranges.
MARCATORI: 1’30’’ p.t. Javi Rodriguez (N), 17’48’’ Espindola (K), 2’16’’ s.t. Pedrito (N), 17’09’’ Bico (N), 18’51’’ R. Bertoni (N), 19’37’’ Titon (K), 20’ Kakà (K).
AMMONITI: Milucci (N), Botta (N), Halimi (K).
ARBITRI: Walter Mameli (Cagliari), Damiano Calaprice (Bari) CRONO: Andrea Sabatini (Bologna).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com