Economia e Lavoro
19 Aprile 2015
Pullman anche da Ferrara per la manifestazione in programma a Roma

Scuola, confermato lo sciopero del 24 aprile

di Redazione | 2 min

usb scuolaL’Usb Scuola conferma lo sciopero generale del 24 aprile proclamato assieme a Anief, Unicobas, con Orsa-Scuola, Cub, Autoconvocati e sinistra Cgil-Flc, Usi, Slai Cobas e Sab.

La mobilitazione della scuola contro il ddl Renzi detto la “Buona Scuola” si rafforza e “le notizie che giungono dalle migliaia di assemblee e iniziative che si stanno svolgendo in tutta Italia – spiegano i sindacati Usb, Anief e Unicobas – per la preparazione dello sciopero generale del 24 aprile mostrano la crescente rabbia dell’intera scuola, dagli studenti ai genitori, con tutti i lavoratori della scuola, di ruolo e precari”.

“Questa determinazione – prosegue la nota congiunta – sta costringendo tutti a prendere posizione e assumere iniziative, anche i sindacati concertativi, “firmatari” di contratti e accordi ridicoli e impresentabili negli ultimi venti anni, come quello di Trento che ha permesso la nefasta sperimentazione della “Buona Scuola” nella provincia autonoma. Cgil,Cisl,Uil,Snals e Gilda annunciano che si muoveranno e incroceranno le braccia il 5 maggio; come già è successo in altri frangenti potrebbe essere già troppo tardi”.

La discussione del disegno di legge, infatti, inizierà proprio il 23 aprile, pertanto “la mobilitazione per convincere il Parlamento e il Governo a ritirare o a emendare il testo deve partire prima e subito con lo sciopero del 24 aprile”.

La mobilitazione, annunciano i sindacati, continuerà a maggio e anche oltre, “fino al definitivo ritiro del piano Renzi, per il rilancio della scuola e il recupero del maltolto alla scuola in termini di finanziamenti, posti di lavoro e soprattutto della dignità di tutte le sue componenti”.

Sono stati messi a disposizione pullman per il trasporto a Roma (da Ferrara chiamare 349-7546506) dove sono previsti un corteo dalle 10 alle 13 da piazza della Repubblica a piazza Sant’Apostoli e dalle 15 alle 18 un sit-in davanti al Parlamento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com