Sport
19 Aprile 2015
La squadra di Iurlaro affronterà l’Omc Broni in una partita ininfluente per il girone

Ultima di campionato per la Pff Group

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

pff group nuova 2Ultima di campionato quella che attende la Pff Group domenica 19 aprile alle 18 al Pala Hilton Pharma, quando sul parquet di piazzale Atleti Azzurri d’Italia la squadra di Iurlaro affronterà l’Omc Broni.

E’ il match che chiude la poule promozione, ed è ininfluente per un girone che ha già emesso i propri verdetti. Bologna in settimana ha regolato in trasferta Alpo per 62-56, anche se la sorpresa più grande è arrivata venerdì con l’affermazione di Ariano sul Geas che ha regalato alle campane il primato nel girone e l’accoppiamento con Torino nella finale promozione (le lombarde se la vedranno invece contro la Magika Castel San Pietro).

Per Ferrara e Broni il match avrà invece più il sapore della festa di fine anno, con le squadre che scenderanno in campo per divertirsi e a mente completamente sgombra dopo otto mesi di fatica. Purtroppo la Pff Group sarà largamente rimaneggiata, perché nella lista delle indisponibili figurano sia Miccio, ancora in fase di recupero, che Missanelli, la quale nell’ultima trasferta contro il Geas ha accusato un problema per cui si stanno facendo esami più approfonditi presso la Quisisisana e che ne sconsigliano comunque l’impiego.

Rotazioni accorciate quindi per Iurlaro, ma ormai il coach biancorosso è abituato a questa situazione e la società farà tesoro di questa esperienza nella prossima stagione. Straordinari per tutte le effettive a disposizione con la possibilità di interpretare la gara con una leggerezza inusuale, complice anche la presenza sugli spalti di tutte le ragazze del settore giovanile Bonfiglioli, che festeggeranno alla fine il termine del campionato. Dall’altra parte Broni cercherà una ulteriore soddisfazione in un torneo che finora non ne ha regalate tante.

La stagione delle ospiti è stata condizionata dall’infortunio di Zampieri e l’innesto di Pavia, anche lei reduce da un problema al ginocchio, non si è mai davvero anche completato. Ne è risultata una stagione sotto le aspettative per una società sempre ambiziosa e accompagnata da un caloroso pubblico che non mancherà di presenziare anche sulle tribune del Pala Hilton Pharma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com