Sport
18 Aprile 2015
Pioggia di medaglie per gli atleti estensi che battono anche Bologna e Forlì

Cus Estense Nuoto domina il trofeo di Molinella

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Molinella_4Cus Estense Nuoto domina al 14° trofeo Città di Molinella, nel fine settimana dell’11 e 12 aprile, aggiudicandosi la vittoria con 59661 punti su Cn Uisp Bologna, seconda con 51808 punti, e su Fanatik Team Forlì, terza con 39385 punti. La gara, ultima della stagione per la squadra, ha visto la partecipazione di 75 società con oltre 500 atleti master ai blocchi di partenza e un totale di quasi 900 gare disputate.

La competizione si apre, per Cus Estense Nuoto, nel pomeriggio, con i 200 metri dorso e una pioggia di medaglie. E’ subito oro per la grande prestazione di Doralice Malanchin e poi argento per Giulia Materazzo e bronzo per Gloria Franchini. Per gli uomini è argento a Gianni Bruni, Massimo Cedrini e Angelo Poggioli. Bronzo per Luca Caprini e Gilberto Sacchi.

La manifestazione prosegue con i 50 metri rana che hanno portato alla squadra estense altre medaglie. Oro per Monica Camilotto e argento per Carla Negretti. Grandi prestazioni di Filippo Zecchi e Sergio “cedi” Cedolin che strappano l’oro insieme ad Angelo Poggioli. Argento per Guiscardo Lorito e Gilberto Sacchi.
Breve pausa di riscaldamento e poi arrivano i 50 farfalla con il bronzo per Monica Camilotto e Carla Negretti e, per gli uomini, l’argento a Sergio Cedolin e il bronzo a Massimo Bettoli. A seguire i 200 metri stile libero con uno strepitoso oro per Pamela Crepaldi e il bronzo per Cinzia Cappelli. Alla componente maschile va l’oro di Massimo Bettoli e argento di Filippo Zecchi e Maurizio Simone. La prima giornata di gare si è conclusa con gli 800 stile libero e tanti punti da Cinzia Cappelli, Michele Carion e Massimo Cedrini.

Domenica 12 aprile si aprono le competizioni con la gara dei 100 metri stile libero dove gli atleti estensi conquistato subito due argenti con Alessandro Soldati e Michele De Carli. Altri due argenti nei 200 metri misti grazie a Gian Andrea Pagnoni e Stefano Franzoni. Poi è il momento dei 200 metri rana che regala tante altre soddisfazioni alla squadra estense. Agguerrita la componente femminile che conquista l’oro con Beata Stawicka e Francesca Solmi, l’argento con Gelsomina Longobucco e Claudia Bevilacqua e bronzo con Elisabetta Zincati. Per gli uomini argento per Tommaso Dieghi e Mauro Catozzi e bronzo per Stefano Brandola.

A seguire i 50 metri stile libero dove le ottime performance di Lorena Torboli e Stefano Franzoni portano l’oro alla squadra. Si agghiudicano il bronzo Gelsomina Longobucco e Beata Stawicka. Il pomeriggio della domenica si apre con i 400 metri stile libero ed è subito oro per Daniele “doc” Manservigi, argento per Andrea Ferrari e bronzo per Pamela Crepaldi che, in ottima forma, strappa il primato personale e societario. A seguire i 50 metri dorso con l’oro a Lucia Negretti e l’argento a Francesca Gambetti. Medaglie anche per gli uomini che conquistano l’oro con Roberto Raneri e Daniele “doc” Manservigi e l’argento con Lorenzo Giannini. Concludono la seconda giornata di gare i 100 metri misti dove Cus Estense Nuoto ha ottenuto un ottimo risultato con il secondo oro a Lorena Torboli, l’argento a Lucia Negretti e Roberto Raneri e il bronzo a Lorenzo Giannini.

Grande risultato per Cus Estense Nuoto al 14° trofeo di Molinella che le ha consentito di dominare la classifica generale e di distanziare gli avversari, conquistando il gradino più alto del podio. La manifestazione è stata un successo per gli atleti estensi, a conferma dell’eccellente stato di forma della squadra che chiude la stagione di gare con la vittoria in due competizioni su tre disputate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com