Lettere al Direttore
18 Aprile 2015

La criminalità dietro ai migranti

di Redazione | 2 min

Gent.mo Direttore,

ho l’impressione che, la perseveranza di una politica nazionale dell’immigrazione, controproducente per tutti, Italiani, Europei, ma soprattutto migranti, ci abbia abituato a celebrare lutti nazionali in serie. Sono colpito anch’io, per carità, da queste tragedie, ma l’Italia in crisi economica, dubito, sia in grado di sostenere una politica dell’accoglienza concessa così generosamente, come lamentato anche da Fassino (A.N.C.I.) che sostiene l’insostenibilità da parte dei comuni di farsi carico di questo mantenimento di migliaia di persone; oltretutto, senza sbocchi lavorativi ed abitativi, e con un ormai conclamato fallimento del sistema di integrazione.

Questa situazione, che la nostra Chiesa appoggia ideologicamente e con le mense della Caritas, non può essere risolta con i pater noster, e, proprio i Cristiani che fuggono sono i primi a pagare a caro prezzo, come riportato proprio dai giornali in questi giorni.

Inoltre una situazione sconcertante e gravissima, sotto tutti i punti di vista, viene denunciata oggi sul Daily Telegraph da Graham Leese ex consulente per l’Agenzia Frontex, il quale sostiene che le organizzazioni criminali avvisano le autorità italiane, con soffiate, della partenza di barconi e scafi, i quali non vengono nemmeno più riempiti del carburante necessario alla traversata, in quanto consapevoli che i migranti verranno comunque soccorsi.

Questo ci deve anche ricordare che le stesse organizzazioni criminali, sono collegate al terrorismo internazionale, e, approfittando della bolgia riescono a far invadere l’Europa da numerosi elementi preparati ad azioni terroristiche.

Tutto questo complesso di cose, senza dimenticarci, mai, che abbiamo il 42% dei nostri giovani disoccupati e milioni di pensionati sotto il limite della sopravvivenza.

La realtà, per la maggioranza di questi immigrati, è di finire in balia della criminalità organizzata, con tutto ciò che ne consegue: una delinquenza dilagante con furti, spaccio, prostituzione ecc. ecc., facendo del male a loro e soprattutto a noi, specialmente per chi vive in zona G.A.D. e non solo, nonostante il buon lavoro che svolgono le nostre brave FdO, vanificato, per colpa di quel dedalo di leggi che abbiamo.

Graziano Cardi, presidente Comitato Cittadino “Via Cesare Battisti”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com