Bondeno
18 Aprile 2015
Il candidato a sindaco del centrosinistra presenta la sua lista di candidati al consiglio comunale

Massimo Sgarbi: “Nuova linfa al Pd di Bondeno”

di Redazione | 2 min

unnamed (20)“Rinnoviamo Insieme. E’ questo che ho intenzione di fare e per farlo ho scelto due parole che mi stanno molto a cuore”. Così Massimo Sgarbi, candidato a sindaco di Bondeno per il centrosinistra, presenta il suo programma elettorale, le cui proposte sono già state condivise con i cittadini in un paio di incontri. La campagna elettorale proseguirà nelle frazioni di Bondeno: prossimi incontri pubblici martedì 21 aprile a Zerbinate e giovedì 23 aprile a Stellata.

“Rinnovare per me significa interpretare in modo diverso il modo di fare politica del partito che rappresento, coinvolgendo persone fresche, piene di energia ed idee – prosegue Sgarbi -. Questo lo puoi fare se ti presenti con tanta umiltà a casa dei cittadini o dove si riunisco, per spiegare che abbiamo voglia di confrontarci con loro e solo insieme potremmo portare avanti le nostre proposte”.

E’ pronta anche la lista dei candidati al consiglio comunale. “Non abbiamo avuto tante difficoltà a mettere in campo un progetto innovativo in così poco tempo – afferma il candidato a sindaco del Pd – perché da mesi avevamo iniziato un percorso fatto di incontri con cittadini, imprenditori, società sportive, volontariato e associazionismo. Questo tipo di programmazione ha portato molte persone a mettersi in gioco – continua soddisfatto Sgarbi –, ho una bella squadra costituita in parte da figure politicamente giovani, slegate dal vecchio modo di fare politica dentro ad una stanza. Ognuna porterà la propria esperienza e competenza sul territorio. Il mondo è in continuo cambiamento e il Partito Democratico di Bondeno è stato troppo tempo a guardarlo, c’era bisogno di nuova linfa”.

Tanti i volti nuovi, tra cui Omar Lugli, Laura Grechi, Micaela Merighi, Chiara Rovati e Luca Stancari. Oltre ai consiglieri comunali uscenti Annalisa Camerani, Ilaria Faraoni e Mauro Verri, sono candidati Lorenza Ortelli, Sara Sovijli, Luca Massari, Tommaso Corradi, Tisbe Ferrari, Fausto Zancuoghi, Veber Bellodi e Paolo Alberti. “Sembra che questa non sia la sola lista che appoggerà la mia candidatura” anticipa Sgarbi, annunciando “un probabile apparentamento con una nuova formazione locale, una coalizione che sarà possibile formare una volta condivisi i punti del programma”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com