Cronaca
17 Aprile 2015
Seminario organizzato dal centro di ateneo per la Cooperazione allo Sviluppo Internazionale

A Unife si parla di cooperazione internazionale

di Redazione | 1 min

polochimico“Cooperazione: Sviluppo, Ricerca e Sostenibilità. Project Cycle Management e Logical Framework”. E’ questo il tema del seminario che si terrà oggi, venerdì 17 aprile, dalle 14 alle 16 nell’aula D6 del Polo Chimico Bio Medico dell’Università di Ferrara, organizzato dal Centro per la Cooperazione allo Sviluppo Internazionale dell’Università di Ferrara.

Relatore dell’appuntamento sarà Matteo Radice, docente e ricercatore della Universidad Estatal Amazonica in Ecuador.

“L’importanza di questo seminario deriva dalla recente legge n.125 del 2014, che detta la ‘Disciplina generale sulla cooperazione internazionale per lo Sviluppo’ – spiega Alessandro Medici, direttore del Centro – e che include anche le Università tra i soggetti a cui lo Stato riconosce un ruolo istituzionale nel campo del sistema della cooperazione internazionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com