Eventi e cultura
17 Aprile 2015
Prova di ammissione nella prima metà del mese di settembre 2015 in Conservatorio

Aperte le iscrizioni ai corsi pre-accademici al “G.Frescobaldi”

di Redazione | 1 min

concertoFrescobaldiFino al 31 maggio sono aperte le iscrizioni ai corsi pre-accademici, ai trienni e ai bienni di specializzazione del Conservatorio di musica “G. Frescobaldi” di Ferrara per l’anno accademico 2015-2016. Per gli studenti più giovani, non ancora in possesso del diploma di maturità, il Conservatorio “G. Frescobaldi” ha attivato i corsi  di fascia pre-accademica: l’età minima per l’ammissione varia a seconda dello strumento scelto, mentre non c’è limite alcuno per l’età massima.

Relativamente ai corsi accademici di alta formazione artistica e musicale, il Conservatorio di Ferrara propone sia trienni di primo livello, sia bienni di specializzazione, con un’offerta formativa che spazia dalle prassi esecutive rinascimentali e barocche al jazz e alla musica contemporanea.

Per chi desiderasse accedere ai corsi pre-accademici come ai trienni e ai bienni di specializzazione è prevista una prova di ammissione, che avrà luogo nella prima metà del mese di settembre 2015. L’elenco completo dei corsi ai quali è possibile iscriversi e la modulistica necessaria all’iscrizione è a disposizione sul sito web del Conservatorio: www.conservatorioferrara.it.

Per essere costantemente informati sulle attività del Conservatorio di Ferrara è possibile iscriversi allanewsletter, contattando l’indirizzo produzioni@conservatorioferrara.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com