Comacchio
16 Aprile 2015
Stampato in 50mila copie e tradotto in cinque lingue è già in distribuzione

Presentato il catalogo turistico 2015

di Redazione | 2 min

spiaggiaComacchio. Con la stagione balneare ormai alle porte, arriva come di consueto in distribuzione la nuova edizione del catalogo turistico 2015 della costa di Comacchio: uno strumento di accoglienza per il turista, realizzato dal Comune di Comacchio in stretta collaborazione con la Provincia di Ferrara e con il Centro Unificato di Informazioni Turistiche di Ferrara. Una guida che ogni anno si rinnova nella forma e nei contenuti ponendosi come il miglior biglietto da visita per gli ospiti della nostra costa.

Il catalogo offre un focus particolare sulle principali risorse turistiche del litorale: dalla presentazione dei sette Lidi, alla descrizione delle bellezze di Comacchio fino ad arrivare ai numerosi eventi in programma ed alle variegate proposte di escursione a piedi, in bicicletta o in motonave nella Valli e nel Parco del Delta del Po. Il tutto accompagnato da un ricco e dettagliato comparto informativo su ristoranti, stabilimenti balneari e strutture ricettive oltre a tutte le informazioni utili per il turista ed alle mappe del territorio.

Particolarmente aggiornata la sezione relativa al comparto museale ed archeologico, con descrizioni accurate dei principali musei del territorio, la presentazione del nuovo parco archeologico, con i recenti ritrovamenti presso la Pieve Santa Maria in Padovetere, e le pagine dedicate alla nuova segnaletica turistica in città e al biglietto cumulativo “Comacchio Museum Pass”, il ticket unico che offre la possibilità di visitare tutti i musei cittadini. Anche il comparto di immagini ha subìto un rinnovamento, grazie soprattutto alle foto di recente acquisizione di Caspar Diederick che, con la sua macchina fotografica, ha saputo cogliere al meglio le bellezze e le emozioni connaturate ai Lidi ed al Parco del Delta.

Il catalogo, stampato in 50mila copie e tradotto in inglese, francese, tedesco, danese e olandese, verrà distribuito presso gli Uffici Informazioni del territorio, nelle strutture ricettive e nel corso di eventi e manifestazioni che si svolgeranno sul litorale. La sua versione digitale è scaricabile gratuitamente online dal portale turistico www.turismocomacchio.it, ma anche gli operatori turistici potranno, a loro volta, condividerlo sui loro siti, moltiplicandone la diffusione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com