Cronaca
16 Aprile 2015
Al via il primo master con esperti tv e radio a Unife

Divulgare i beni culturali nei media

di Redazione | 1 min

unifeC’è tempo fino a lunedì 27 aprile per iscriversi al primo master in Italia “Divulgare e comunicare l’antichità e i beni culturali” organizzato, per l’anno accademico 2014/2015, dal Laboratorio di Antichità e Comunicazione (Lac) del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara.

Obiettivo principale del corso è formare figure professionali che a vario titolo possano operare in ambito radio-televisivo, nell’editoria, nei giornali e nelle riviste.

Insegnanti saranno noti divulgatori della televisione e della radio e scrittori e giornalisti delle più importanti case editrici e riviste specializzate nel settore: Aldo Carioli, caporedattore di Focus Storia, Andrea Frediani, scrittore e autore di romanzi storici, Roberto Giacobbo, autore e conduttore Rai2, Mario Tozzi, ricercatore e divulgatore, Sergio Valzania, vicedirettore di RadioRai, Carlo Peretto e Livio Zerbini, docenti del Dipartimento di Studi umanistici di Unife.

Il master, le cui lezioni avranno inizio a metà maggio, sarà di complessivi 60 Cfu, di cui 12 di stage presso editori e redazioni. Per informazioni contattare il numero 0532 455236, dalle 9 alle 17, o scrivere a lac@unife.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com