Cronaca
16 Aprile 2015
Lezione di Unife sulla prevenzione e gestione delle complicanze nella chirurgia orale

Corso di odontoiatria a Casa Cini

di Redazione | 1 min

casa ciniVenerdì 17 aprile alle 14.30 presso l’istituto di cultura Casa Giorgio Cini si terrà un corso dedicato alla prevenzione e trattamento delle sinusiti odontogene complicate, organizzato congiuntamente dalla sezione di Odontoiatria dell’Università di Ferrara e dalle sezioni provinciali dell’associazione Nazionale Dentisti Italiani – Andi e dell’associazione Italiana Odontoiatri – Aio.

Ad aprire i lavori saranno Leonardo Trombelli, presidente della Scuola di Medicina di Unife, Cesare Brugiapaglia, presidente della Commissione Albo Odontoiatri e di Aio Ferrara e Nicola Luciani, presidente Andi Ferrara.

Relatori d’eccezione saranno Stefano Pelucchi, docente associato e direttore della Scuola di Specializzazione di Audiologia e Foniatria di Unife, e Manlio Galliè, dirigente medico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Cranio-Maxillo-Facciale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna di Ferrara, che si occuperanno di delineare, dopo brevi richiami di anatomia e fisiopatologia, le situazioni cliniche nelle quali esiste un rischio sensibile di sinusite a seguito di interventi di chirurgia orale e le eventuali indicazioni a terapia medica o chirurgica di problematiche sinusali preesistenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com