Mesola
13 Aprile 2015
L'incidente nella pista di Italba di Mesola, il centauro portato a Cona con l'eliambulanza

Perde i sensi dopo una caduta con la moto da cross

di Redazione | 1 min

eliambulanzaItalba. Minuti di paura ieri pomeriggio sulla pista di motocross del Moto Club El Vagabudo ad Italba di Mesola. Il motociclista Stefano Schiavi, 29 anni di Nogarole di Rocca (Verona) è caduto rovinosamente al termine di un salto con la propria moto, rimanendo privo di sensi per alcuni minuti.

Soccorso dagli altri centauri che come lui partecipavano alla gara di qualificazione del campionato Uisp Veneto – compresi i suoi compagni di squadra del Motoclub Dirt Style di Verona – il giovane è stato preso in cura dai volontari della Croce Rossa presenti sulla pista fino all’arrivo del 118.

Dopo pochi ha ripreso conoscenza mentre i sanitari lo stabilizzavano decidendo di trasportarlo con l’elisoccorso giunto da Ravenna all’ospedale di Cona.

Inizialmente pare abbia rifiutato il trasporto al Sant’Anna ma poi è stato convinto e il giovane, tra gli applausi dei presenti, è stato caricato sull’elisoccorso diretto a Cona dove è tutt’ora ricoverato ma, sembra, non in pericolo di vita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com