Comacchio
12 Aprile 2015
Repertorio barocco e classico per i 50 esecutori degli istituti di Comacchio e Voghiera

La Delizia del Belriguardo ospita la “Maratona Musicale”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Adrenalina debutta al Fuorisalone. L’omaggio di Debonademeo a Remo Brindisi

Con un allestimento di gigantografie in bianco e nero, Adrenalina documenta un progetto culturale: una collezione storica di divani e poltrone dell’azienda è entrata nella casa museo Remo Brindisi, manifesto dell’integrazione delle arti, voluta dal noto artista per ospitare la sua collezione di opere moderne e contemporanee

Comacchio. Lunedì 13 aprile presso la Delizia del Belriguardo alle 16:30 si svolgerà il secondo appuntamento della “Maratona Musicale”, primo evento che vede la collaborazione tra due istituti ad indirizzo musicale, quello di Comacchio (con il patrocinio gratuito del Comune di Voghiera), con gli allievi di violino e flauto coordinati dalle insegnanti Cristina Alberti e Laura Zavatti e quello di Voghiera, con gli allievi di violino e clarinetto seguiti dagli insegnanti Massimo Mantovani e Giovanni Polo.

I cinquanta esecutori suoneranno brani tratti dal repertorio barocco e classico. Il concerto sarà dedicato alla memoria della dirigente di Comacchio Pasqualina Carli, scomparsa recentemente, che permise l’attivazione del corso ad indirizzo musicale nella cittadina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com