Argenta
2 Aprile 2015
Fermati in Calabria mentre cercavano di andare in Sicilia

Colpo alla Carife, presi due dei tre rapinatori

di Redazione | 1 min

carabinieri-portomaggiore-3Argenta. Sono stati presi mentre cercavano di andare in Sicilia a bordo di un traghetto. Due dei tre rapinatori del colpo di martedì alla filiale Carife di Argenta sono stati catturati dai carabinieri.

A dare un grandissimo aiuto agli inquirenti è stato un cittadino argentano che aveva visto il ‘cambio automobile’ in diretta: il passaggio da una Fiat Uno (rubata) a un’auto di grossa cilindrata – il cui furto sarebbe stato denunciato dopo la rapina – avvenuto in via IV novembre. L’uomo ha annotato le targhe e avvisato i carabinieri che subito hanno diramato l’ordine di ricerca.

La nota è arrivata fino in Calabria dove i carabinieri  hanno individuato due dei tre rapinatori mentre stavano per imbarcarsi in un traghetto diretto in Sicilia. Si tratta di R.P. e M.D., rispettivamente di 35 e 38 anni, entrambi catanesi e gran parte del bottino, circa 13mila euro, è stato ritrovato nei bagagli personali dei due uomini che, pertanto, sono stati arrestati ed associati presso la Casa Circondariale di Arghilla a Reggio Calabria.

La caccia rimane aperta anche per il terzo componente della banda che martedì riusci a portare via oltre 15mila euro dalla banca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com