Politica
2 Aprile 2015
Anche nel 2010 e 2011 la coop finanziò i dem locali

Altri soldi dalla Cpl al Pd

di Redazione | 1 min

Pd bandieraSono più cospicui, e cadenzati negli anni, i contributi ricevuti dal Pd di Ferrara dalla Cpl Concordia. La “coop rossa”, il cui ex presidente è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta della Dda di Napoli che indaga su presunte tangenti versate a pubblici ufficiali per aggiudicarsi appalti pubblici, ha sostenuto i democratici estense almeno in altre due occasioni.

Oltre a quelle del 2001, versata nelle casse dell’allora Pds, di 20 milioni di vecchie lire, e del 2012, di 15 mila euro, per la Festa nazionale delle donne, sempre nel registro della tesoreria della Camera dei deputati si possono rintracciare altre due elargizioni liberali, sempre legittime.

Si tratta di contributi relativi al 2010 per 13mila euro e al 2011 per 10mila euro. Secondo fonti del partito si tratterebbe di contributi per la campagna elettorale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com