Lettere al Direttore
2 Aprile 2015

Una risposta per la piscina di via Bacchelli

di Redazione | 2 min

Caro Direttore,

in questi giorni si sta parlando molto delle condizioni della piscina scoperta di via Bacchelli, anche grazie l’ottimo lavoro del consigliere comunale Matteo Fornasini.

Frequento le piscine ferraresi da quando sono nato, ho iniziato da bambino con i corsi collettivi per poi passare ad una squadra di nuoto locale piccola come dimensioni ma grande come umanità e da una decina di anni faccio parte del mondo dei master.

La notizia della probabile non-riapertura della vasca olimpica mi lascia un po’ perplesso, credo e spero che non sarà certo la fisiologica incuria invernale, una recinzione abbattuta o un po’ di acqua nella sala filtri a suggerire al Comune di chiudere l’impianto.

La vasca da 50 metri per i nuotatori agonisti è il vero campo di battaglia, durante la stagione invernale ci si prepara nella vasca corta ma le finali di stagione sono sempre in vasca lunga.

In caso di una non-riapertura saremmo nella situazione in cui tutti i nuotatori delle squadre giovanili della nostra provincia e tutti i nuotatori master impegnati nei campionati italiani estivi non potrebbero fare la rifinitura in vasca lunga compromettendo un lungo anno di allenamenti e sacrifici.

Chiedo dunque al nostro Sindaco e all’Assessore allo Sport di dare una risposta definitiva e di porre fine alle chiacchiere su questo argomento, e se avessero già deliberato la non-riapertura di dirlo apertamente per permettere alle squadre di nuoto e alle famiglie coinvolte di organizzarsi per il finale di stagione.

Gli allenamenti in vasca lunga vanno programmati e se non saranno a Ferrara i ragazzi dovranno andare a Rovigo o Molinella per la preparazione, in quel caso il Comune metterebbe a disposizione un mezzo di trasporto?

Cordiali saluti,

Guiski

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com