Cronaca
1 Aprile 2015
Arrestato uomo di 31 anni dopo l’aggressione a una donna

La prende a pugni e le strappa il cellulare

di Redazione | 2 min

carabinieri notte 3Aggredisce una donna, la prende e pugni e poi, quando lei cerca di chiamare i soccorsi per telefono, le strappa in cellulare per scagliarlo a terra e mandarlo in frantumi. Tutto questo, sembra, per gelosia. Per questi fatti Saif Redouane, 31enne di nazionalità marocchina residente nel modenese, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per rapina e danneggiamento.

Tutto è avvenuto in pochi minuti ieri sera, attorno alle 23, in via Marconi. La vittima entra da sola nella sala del Bingo. Non appena si accorge di essere seguita dall’uomo, esce per andare altrove. Ma lui la raggiunge e qui, secondo la versione della donna, il 31enne la colpisce con tre pugni. La guardia della sicurezza si accorge del litigio ed esce giusto in tempo – racconterà ai carabinieri intervenuti sul posto – per vedere l’uomo che le tira i capelli.

La donna cerca allora rifugio in auto ma il 31enne la rincorre, apre la portiera lamentando – secondo le ricostruzioni – il fatto che lei non rispondeva mai alle sue chiamate, le strappa dalle mani il telefonino scaraventandolo a terra. A quel punto la guardia riesce ad allontanarlo e presta alla vittima il proprio telefono per chiamare il 112.

Non appena arrivati, i militari hanno bloccato e quindi accompagnato presso la stazione carabinieri di Pontelagoscuro il 31enne, che sarebbe andato ulteriormente in escandescenza, danneggiando anche un arredo presente in caserma. Per lui sono così scattate le manette ed è stato trattenuto in camera di sicurezza per essere portato questa mattina davanti al giudice. La vittima è stata soccorsa e portata in ambulanza all’ospedale di Cona, da dove è stata dimessa con pochi gironi di prognosi.

Il tribunale ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora all’internod ella provincia di Ferrara. Il difensore ha chiesto termini a difesa per preparare il processo, che si celebrerà a maggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com